Gli aquilotti possono ottenere la permanenza in Serie B oppure essere costretti a fare i playoff. Questa sera al Picco lo Spezia è atteso ad una grande battaglia contro il Venezia: una vittoria vorrebbe dire salvezza diretta. Un’ultima partita per chiudere i conti. L’ultima di campionato per lo Spezia vale una stagione, ancora in lotta per non retrocedere e contro…
La sfida decisiva per lo Spezia
Alla vigilia dell’ultima gara di campionato contro il Venezia, il tecnico aquilotto Luca D’Angelo commenta così il momento della squadra: “Siamo consapevoli che la percentuale della promozione diretta è molto bassa, quindi viviamo la gara con serenità. Ci affidiamo al nostro impegno e daremo il massimo per ottenere il risultato desiderato”. Lo Spezia ha bisogno di una vittoria per evitare i playoff e garantirsi la permanenza in Serie B. La partita contro il Venezia assume quindi un’importanza cruciale per il futuro del club.
Commenti dagli ex giocatori
Michele Serena, ex giocatore del Venezia, ha commentato la corsa alla promozione ai microfoni del Corriere del Veneto: “Il Venezia sta attraversando un ottimo momento e ha tutte le carte in regola per ottenere la promozione. La partita contro lo Spezia sarà una sfida difficile, ma sono fiducioso che la squadra riuscirà a fare bene”.
Spezia-Venezia vale una stagione e i tifosi delle Aquile ne sono ben consci. Dopo aver polverizzato i biglietti del Picco, ormai sold-out, il pubblico spera di assistere a una grande prestazione della squadra di casa. La tensione è alta e l’atmosfera sarà elettrizzante.
La dichiarazione di Gytkjaer
A parlare in conferenza stampa pre-Spezia-Venezia è Christian Gytkjaer, attaccante con 11 gol e 2 assist in campionato. Il danese, in coppia con l’altro attaccante Matteo Ardemagni, è uno dei punti di forza dell’attacco spezzino. Gytkjaer ha dichiarato: “Dobbiamo pensare al nostro gioco e fare il meglio possibile, cercando di giocare una buonissima partita contro un avversario molto forte. Siamo fiduciosi che possiamo ottenere il risultato desiderato e garantire la permanenza in Serie B”.
Modifiche nella formazione
Sulle corsie spazio per Salvatore Elia e Arkadiusz Reca, mentre in difesa è Bertola il prescelto per la sostituzione di Nikolaou, che non potrà scendere in campo a causa di un infortunio. Le modifiche tattiche e la scelta dei giocatori saranno cruciali per la squadra di D’Angelo, che cercherà di mettere in campo la formazione più competitiva per affrontare la sfida contro il Venezia.
Summary:
- Lo Spezia si gioca la permanenza in Serie B nella partita contro il Venezia.
- Il tecnico Luca D’Angelo è consapevole delle difficoltà ma è fiducioso nella squadra.
- L’ex giocatore del Venezia, Michele Serena, crede nella promozione del suo ex club.
- I tifosi dello Spezia sono entusiasti e sperano in una grande prestazione.
- Christian Gytkjaer, attaccante dello Spezia, si dice fiducioso di ottenere un buon risultato.
- Sono previste modifiche nella formazione dello Spezia per affrontare il Venezia.