La Casertana è stata ufficialmente ripescata in Lega Pro, come confermato dai commissari della Figc. La squadra del presidente Sergio Genovesi, a due anni di distanza, ha regalato la gioia ai tifosi e ora la contesa in campo si fa ancora più interessante per l’arrivo della Reggina 1914 dalla Serie C e della Casertana dalla Serie B. Fonte: BelvedereNews.
Quali erano i principali motivi della richiesta di ripescaggio della Casertana in Lega Pro?
La richiesta di ripescaggio della Casertana in Lega Pro era motivata dai buoni risultati conseguiti negli ultimi anni, che hanno portato la squadra ai vertici della Serie B. Con la richiesta di ripescaggio, i tifosi speravano che avrebbero potuto assistere a una maggiore competitività in campo e a una crescita complessiva di tutta la squadra.
Nell’ultimo triennio, la Casertana ha fatto dei grandi passi avanti nel calcio italiano, arrivando a giocare nell’ultima stagione nei quartieri alti della Serie B. Purtroppo, ciò non è stato sufficiente per permettere alla squadra campana di accedere nuovamente in Lega Pro dopo la retrocessione del 2017.
Grazie alla decisione presa dai commissari della Figc, finalmente la squadra agli ordini del Presidente Sergio Genovesi può tornare in Lega Pro due anni dopo la retrocessione in Serie B. I tifosi sono estremamente felici di questa decisione e sperano di vedere ancora più competizione e più sportività in campo. L’ingresso in Lega Pro della Casertana coordinerà un’altra competitività calcistica tra le squadre italiane, soprattutto con l’arrivo della Reggina 1914 dalla Serie C.
Il Presidente Antonio Genovesi, dopo la notizia della ripescaggio ufficiale della Casertana in Lega Pro, ha così commentato: “Abbiamo lavorato duramente affinché questo momento diventasse realtà. La nostra convinzione è stata premiata con la capitalizzazione di tutto il nostro lavoro, premiato con la decisione della Figc”. È chiaro che il duro lavoro fatto per raggiungere questo obiettivo, ha dato i suoi frutti e la Casertana può finalmente riprendere la sua strada nel campionato di Lega Pro.
Come si è evoluta la carriera calcistica della Casertana negli ultimi anni?
La carriera calcistica della Casertana diretta dal suo presidente Sergio Genovesi si è evoluta molto negli ultimi anni. La squadra è stata ripescata nella Lega Pro dopo due anni di attesa, un traguardo raggiunto proprio grazie al voto dei commissari Figc.
L’anno 2018 è stato quello del riscatto per la Casertana, che ha scalato la Serie B arrivando fino alla finale play-off. Purtroppo, i rossoblù si sono dovuti inchinare alla Virtus Entella dopo la bella battaglia portata avanti. Nella stagione 2019 la Casertana ha conquistato la promozione nella Serie C; un successo per l’intera città che ha visto la propria squadra non mancare l’occasione con uno splendido sprint finale.
Tuttavia, in Serie C per i rossoblù è arrivato più di un momento difficile e si è deciso di tentare la strada del ripescaggio per tornare nella Lega Pro. Il presidente Genovesi ha fatto di tutto per preparare la richiesta, lavorando a stretto contatto con l’amministrazione comunale di Caserta e le famiglie dei tifosi. Dopo mesi di attesa e di tanti sforzi, la decisione finale è arrivata con la regia della FICG e la Casertana è ripescata in Lega Pro!
Il presidente ha espresso tutta la sua soddisfazione per la ripescaggio ottenuto, evidenziando come gli sforzi dei tifosi e di tutto l’ambiente nel sostenere la squadra siano serviti a centrare un obiettivo davvero importante.
Allo stesso modo, anche per l’amministrazione comunale di Caserta si è trattato di un occasione da non farsi sfuggire per dimostrare ancora una volta il grande calore per la città e per la sua squadra del cuore.
Con l’arrivo in Lega Pro il ciclo vincente della Casertana, coltivato dal presidente Sergio Genovesi negli ultimi anni, è ancora più completo e la sfida tra le formazioni contano di arrivare fino alla Serie A.
Tutti ora sono pronti per assistere a partite molto più emozionanti in Serie C, con la possibilità per la Casertana di vivere una nuova grande stagione sui campi di calcio.
Insomma, dopo due lunghi anni di attesa la Casertana è riuscita a raggiungere il suo obiettivo riuscendo a fare e accontentando tutti i tifosi e l’intero ambiente nei pressi del campo. La carriera calcistica della Casertana si è così evoluta con il ripescaggio in Lega Pro, regalando così grande gioia a tutti gli appassionati di calcio della città e di tutta la provincia.
Quali sono stati i commenti del presidente della Casertana a seguito della decisione di ripescaggio in Lega Pro?
Il presidente Sergio Genovesi della Casertana ha accolto la notizia del ripescaggio con grande gioia e sollievo. “Per noi è un’opportunità unica ed è con grande orgoglio che torniamo nel campionato di Lega Pro. Abbiamo lavorato sodo negli ultimi 2 anni per accrescere l’orgoglio dei tifosi e ora abbiamo l’opportunità di dimostrare il nostro valore nella massima categoria nazionale. Siamo pronti e preparati a confermare il nostro prestigio nella Lega Pro in modo da confermare i risultati straordinari che abbiamo raggiunto finora”.