L’accordo è legato ad una terza dichiarazione di fallimento di una società controllata da J&J che pagherà 6,5 miliardi di dollari per risolvere la maggior parte delle cause legali intentate da donne che sostengono di aver sviluppato il cancro alle ovaie a causa dell’uso del talco per bambini
Johnson & Johnson offre 6,5 miliardi di dollari per risolvere le cause legali legate al talco
Il colosso farmaceutico Johnson & Johnson ha annunciato di offrire 6,5 miliardi di dollari per risolvere la maggior parte delle cause legali intentate da donne che sostengono di aver sviluppato il cancro alle ovaie a causa dell’uso del talco per bambini prodotto dall’azienda. L’accordo è legato ad una terza dichiarazione di fallimento di una società controllata da J&J, che verserebbe la cifra in 25 anni.
Accordo storico per risolvere cause sul cancro presumibilmente legate al talco
Questo accordo rappresenta una svolta storica nel tentativo di risolvere le cause legali legate all’uso del talco per bambini di Johnson & Johnson e alle accuse che il suo utilizzo potrebbe causare il cancro. Secondo le accuse, il talco dell’azienda contiene amianto, una sostanza cancerogena, e diverse donne hanno sviluppato il mesotelioma, una forma rara di cancro alle ovaie, a causa dell’esposizione a questo prodotto.
Pagamenti dilazionati in 25 anni per le donne affette da tumore alle ovaie
Il piano dell’azienda prevede che i pagamenti siano dilazionati in 25 anni per le donne che si sono ammalate di tumore alle ovaie a causa dell’uso del talco per bambini di Johnson & Johnson. Secondo Reuters, l’accordo sarà collegato a una terza dichiarazione di fallimento di una società controllata da J&J che verserà l’importo stabilito nel corso del tempo.
Secondo l’accusa il talco del colosso farmaceutico contiene amianto e provoca il cancro alle ovaie
Conclusione di cause legali contro Johnson & Johnson
- Johnson & Johnson pagherà 6,5 miliardi di dollari per risolvere la maggior parte delle cause legali intentate da donne che sostengono di aver sviluppato il cancro alle ovaie a causa dell’uso del talco per bambini.
- L’accordo è collegato ad una terza dichiarazione di fallimento di una società controllata da J&J che verserà l’importo in 25 anni.
- Il talco di Johnson & Johnson è stato accusato di contenere amianto, una sostanza cancerogena, e di provocare il cancro alle ovaie.
- Il piano prevede pagamenti dilazionati nel tempo per le donne affette da tumore alle ovaie a causa del talco per bambini dell’azienda.