Non sono stati il CEO Phil Spencer o il capo di ZeniMax Matt Booty a fare “damage control” dopo la recente polemica che ha coinvolto il team di Xbox e Bethesda, ma è stato l’ex-Blizzard Mike Ybarra a prendere la parola in difesa di Microsoft e Phil Spencer. Questo episodio è emerso nella giornata di ieri, quando sono state annunciate alcune decisioni importanti per la divisione gaming di Microsoft.
La chiusura dei server di Mighty DOOM e Alpha…
Come rivelato ieri, i server di Mighty DOOM verranno spenti il prossimo 7 agosto, in concomitanza con la chiusura della fase Alpha del gioco. Questa decisione ha suscitato reazioni contrastanti da parte dei giocatori ed è stata vista come una mossa pericolosa per la reputazione di Xbox e Bethesda.
Concentrarsi sui grandi studi…
All’improvviso in casa Bethesda (e Xbox) è tempo di saluti per 4 studi, tra cui troviamo anche gli autori di Redfall e Hi-Fi Rush. Questa decisione sembra essere parte di una strategia più ampia da parte di Xbox per concentrarsi sui grandi studi anziché gestire ed amministrare troppi piccoli studi sparsi per il mondo.
L’appoggio del presidente di Xbox…
Sarah Bond, presidente di Xbox, ha spiegato la decisione di chiudere quattro studi di Bethesda all’inizio della settimana. Secondo Bond, questa scelta è stata fatta per consentire una maggiore efficienza e focalizzazione sulla creazione di contenuti di alta qualità.
Mike Ybarra difende Microsoft e Phil Spencer…
Dopo le recenti polemiche che hanno coinvolto Xbox, l’ex-Blizzard Mike Ybarra ha continuato a difendere Microsoft e Phil Spencer. Secondo Ybarra, le decisioni prese dalla divisione gaming di Microsoft sono strategiche e mirano a migliorare l’esperienza dei giocatori.
- La chiusura dei server di Mighty DOOM e Alpha
- La concentrazione sui grandi studi
- L’appoggio del presidente di Xbox
- Mike Ybarra difende Microsoft e Phil Spencer