Secondo un’intervista di Milano Finanza, Warren Buffett ha dichiarato di avere 93 anni ed essere cosciente di giocare “tempi supplementari”. Chiede così chi riceverà il suo patrimonio personale da 121 miliardi quando lascerà la guida di Berkshire Hathaway. Buffett ha affermato che i suoi tre figli sono già stati inclusi nei suoi piani in combinazione con fondazioni filantropiche cui Buffett emetterà la maggior parte della sua ricchezza.
Quali sono i piani di Warren Buffett per la distribuzione del suo patrimonio personale da 121 miliardi di dollari?
I piani di Warren Buffett per la distribuzione del suo patrimonio personale da 121 miliardi di dollari sono:
• La sua ricchezza verrà in parte distribuita ai suoi tre figli, come parte dei suoi piani di successione.
• La maggior parte della sua ricchezza andrà alle fondazioni filantropiche cui emetterà la sua ricchezza.
• L’altro patrimonio personale di Buffett sarà distribuito ad altri enti in combinazione con la sua ricchezza andrà a beneficio della sua famiglia, amici stretti e alcune organizzazioni di beneficenza che Buffett ha voluto sostenere.
• Inoltre, Buffett vuole che la sua ricchezza venga utilizzata per aiutare gli altri, supportando progetti di buone cause come autterare la lotta contro l’AIDS, finanziare programmi educativi e incoraggiare i governi a investire in ricerca su temi scientifici.
• Infine, Buffett non sta pianificando un grande lascito, ma piuttosto vuole stabilire una base di ricchezza sia per i suoi discendenti che per le organizzazioni di beneficenza a cui sta donando le sue risorse.
Come ha incluso i suoi tre figli nei suoi piani di successione?
Buffett ha dichiarato che la sua ricchezza personale sarà divisa equamente tra i suoi figli, Pete, Howard e Susan. Oltre a loro, una porzione importante del patrimonio sarà donata a cause filantropiche. Ha inoltre detto che i suoi figli non sono in alcun modo responsabili della gestione del patrimonio, ma che si limiteranno a ricevere la loro quota di denaro.
Quali fondazioni filantropiche riceveranno la maggior parte della ricchezza di Buffett?
Warren Buffett, uno dei più grandi investitori della nostra era, ha discusso della distribuzione del suo patrimonio da121 miliardi di dollari al momento della sua uscita di scena. Secondo la sua dichiarazione, la maggior parte della sua ricchezza andrà a beneficio di fondazioni filantropiche, mentre i suoi tre figli avranno una parte in combinazione con i piani stabiliti da Buffett. Buffett ha anche affermato che intende spendere la maggior parte di ciò che rimarrà durante i tempi supplementari che sta giocando all’età di 93 anni. Azionari della Berkshire Hathaway, inclusa la famiglia Buffett, saranno interessati a scoprire quali fondazioni filantropiche riceveranno la maggior parte della sua ricchezza. Resta da capire come i suoi tre figli sono incluse nei suoi piani parziali, anche se conosceremo molto presto quando verrà completato il piano di Buffett.