Una notte tragica ad Ortovero, nel Savonese. Una donna di 24 anni (C.M.) ha perso la vita e un’altra è rimasta gravemente ferita in seguito ad un incidente stradale. La tragedia è avvenuta lungo la strada provinciale 453, vicino a Albenga. Secondo le ultime notizie, i veicoli coinvolti sono stati un SUV e un’utilitaria, fatale l’impatto per la donna. Sono ancora in corso le indagini dei Carabinieri. Fonte: IVG.it
Quale tipo di mezzo è stato coinvolto nell’incidente?
Secondo le prime informazioni dei rilievi dei Carabinieri, i due veicoli coinvolti nel tragico incidente a Ortovero sono stati un SUV e un’utilitaria. La tragedia è avvenuta lungo la strada provinciale 453, vicino a Albenga. La vittima, una donna di 24 anni, è stata travolta dalla collisione e purtroppo ha perso la vita sul colpo, mentre un’altra donna è rimasta gravemente ferita.
I particolari del sinistro non sono ancora stati chiariti, ma si sa che entrambi i veicoli erano in viaggio in direzione Albenga. Gli esami tecnici effettuati sul posto hanno rivelato che l’utilitaria stava procedendo con una velocità appena superiore a quella consentita dal regime di circolazione al momento dell’incidente.
Sul luogo della tragedia si sta ancora cercando di chiarire le cause dell’incidente e se i conducenti dei veicoli coinvolti abbiano rispettato le regole di sicurezza di strada, ma al momento non c’è ancora alcuna conferma. La squadra investigativa dei Carabinieri indaga ancora sull’incidente, nel frattempo i servizi funebri occupano di trasportare la salma della vittima a suo luogo d’origine in attesa dell’autopsia.
Chi erano i conducenti dei veicoli coinvolti?
I conducenti dei veicoli coinvolti erano un uomo di 46 anni, alla guida del SUV, e una donna di 24 anni, alla guida dell’utilitaria. La donna di 24 anni ha perso la vita a seguito dell’impatto tra i due veicoli, un SUV e un’utilitaria, avvenuto attorno alle ore 2:00 di notte. La vittima è stata identificata come C.M., una giovane donna del luogo. Un’altra persona, il conducente dell’utilitaria, è rimasta ferita ed è stata trasportata in ospedale dove le sue condizioni sono gravi ma stabili.
L’incidente è avvenuto lungo la strada provinciale 453, vicino a Albenga. Secondo le informazioni iniziali, pareva che le due auto si stessero dirigendo nella stessa direzione quando hanno preso una corsia sbagliata, portando poi al tragico schianto. Saranno le indagini dei Carabinieri ad accertare eventuali altre circostanze che hanno contribuito all’accaduto.
L’area è stata bloccata per le operazioni dei soccorsi e ai fini della raccolta delle prove. Sono stati effettuati numerosi rilievi che risulteranno necessari per conoscere la dinamica dell’incidente. Dalle prime informazioni sembrerebbe che il SUV non sia riuscito a frenare in modo sufficiente, urtando poi la vettura che procedeva davanti a lui.
Per ora i responsabili dell’incidente non sono ancora stati identificati. Si presume che il conducente del SUV abbia immesso la corsia sbagliata, causando così il tragico impatto. Per stabilire chi abbia avuto la responsabilità e come si sia verificato l’incidente, serviranno però ulteriori indagini.
Tutti i coinvolti sono stati sottoposti ai test delle alcolemie, che dovranno confermare se l’alcol e o altre sostanze abbiano contribuito all’incidente. Nel frattempo l’intera comunità di Ortovero si trova in lutto per la giovane vittima.
Quali le cause che hanno portato al tragico incidente?
Quali le cause che hanno portato al tragico incidente? Le dinamiche rimangono per ora ancora sconosciute, ma secondo i primi elementi la tragedia sarebbe stata causata da un’errata manovra. Le forze dell’ordine stanno ancora lavorando per chiarire l’esatta dinamica causale. Gli agenti stanno analizzando minuziosamente tutti gli elementi raccolti sul posto per ricostruire la dinamica dell’incidente. Si attendono ulteriori dettagli sia da parte della investigazione portata avanti dai Carabinieri, sia dei rilievi compiuti dai Vigili del Fuoco. Per ora, non si escludono le ipotesi più disparate, anche se una serie di elementi, quali la posizione dei veicoli, i danni e la presenza di diverse tracce superficiali, inducono a credere, forse, ad un errore umano.