Gli edifici, uno di 14 piani, erano ricoperti di poliuretano. Vigili del fuoco ostacolati dalle fiamme. Il sindaco, fra 9 e 14 dispersi…, MADRID, 23 FEB – Fra gli almeno 14 dispersi del rogo delle due torri residenziali a Valencia che non sono stati localizzati dai propri…, I soccorritori sono ancora al lavoro nel tentativo di trovare le persone che mancano all’appello dopo l’incendio che giovedì ha divorato un…, Roma, 23 feb. (Adnkronos) – “Esprimo profondo cordoglio e sentita vicinanza alla comunità di Valencia e alla Spagna. Il mio pensiero va ai…, 14 i feriti per ustioni o intossicati dal., Telegramma di cordoglio di Francesco, a firma del cardinale Parolin, all’arcivescovo Benavent. Il Pontefice assicura la sua preghiera a…, Un rogo, nel pomeriggio di ieri, ha completamente distrutto due edifici residenziali nel centro di Valencia. Le cause dell’incendio., Il bilancio attuale, ma non finale, è di 4 morti e 20 feriti. Ma su questi ultimi ci sono ben poche speranze., Il passato giovedì, un terribile incendio ha distrutto un edificio in via Maestro Rodrigo a Valencia. Il fuoco è divampato rapidamente a…, La FBEX, responsabile della costruzione del grattacielo, andò in bancarotta fra il 2005 e il 2007, secondo quanto ha segnalato Luis Sendra…
Incendio distrugge due edifici residenziali a Valencia
Un incendio devastante ha distrutto due edifici residenziali nel centro di Valencia il passato giovedì. Gli edifici, uno di 14 piani, erano ricoperti di poliuretano, che ha alimentato le fiamme permettendo al fuoco di divampare rapidamente. I vigili del fuoco si sono trovati ostacolati nel loro lavoro di soccorso a causa dell’intensità delle fiamme.
La tragedia ha portato alla morte di almeno quattro persone, mentre altre 20 sono rimaste ferite. Purtroppo, le speranze di trovare sopravvissuti tra coloro che sono ancora dispersi si stanno affievolendo. I soccorritori sono ancora in azione, cercando strenuamente di trovare le persone che mancano all’appello. Le cause dell’incendio devono ancora essere determinate, ma le indagini sono in corso.
Il sindaco di Valencia ha espresso il suo profondo cordoglio e la sua vicinanza alla comunità colpita da questa tragedia. Molti leader religiosi hanno anche inviato messaggi di solidarietà e hanno assicurato le proprie preghiere per le vittime e i loro cari.
Si è scoperto che la FBEX, l’organizzazione responsabile della costruzione degli edifici, è andata in bancarotta tra il 2005 e il 2007. Questa informazione ha sollevato interrogativi sulla conformità delle norme di sicurezza seguite durante la costruzione degli edifici.
Questa tragedia ha scosso la città di Valencia e l’intera Spagna. Il devastante incendio ha causato la perdita di vite umane e ingenti danni materiali, portando dolore e sofferenza a molte persone. Le autorità locali dovranno fare tutto il possibile per investigare sull’accaduto e garantire che tragedie simili non si ripetano in futuro.