L’agenzia sanitaria dello stato americano dell’Oregon ha smentito una delle notizie sui vaccini anti-Covid che più hanno fatto discutere. In un recente rapporto dei CDC (Centers for Disease Control and Prevention) è stata riportata un’associazione tra la somministrazione di vaccini anti-Covid e la morte cardiaca improvvisa nei giovani. Tuttavia, secondo l’agenzia sanitaria dell’Oregon, i dati non supportano questa associazione.
Il giallo sui dati dei morti post vaccino
Uno dei punti di discussione riguarda i dati sui morti post vaccino che sembrano essere un’area d’ombra. Alcuni hanno sostenuto che chi non si fa vaccinare si ammala e muore, ma i dati raccolti dall’agenzia sanitaria dell’Oregon non mostrano un legame tra la vaccinazione anti-Covid e la morte cardiaca improvvisa nei giovani. Questo solleva dubbi sull’affidabilità dei dati precedentemente riportati dai CDC.
La miocardite associata ai vaccini anti-Covid
Un’altra questione sollevata riguarda l’associazione tra la somministrazione dei vaccini anti-Covid e la miocardite, un’infiammazione del cuore. Sebbene tale associazione sia stata segnalata molto raramente, è importante tenere conto di questa possibilità. Tuttavia, l’agenzia sanitaria dell’Oregon afferma che i dati disponibili non supportano un collegamento tra la vaccinazione anti-Covid e la morte cardiaca improvvisa nei giovani.
L’indagine condotta in Oregon
L’indagine condotta dall’agenzia sanitaria dell’Oregon ha preso in esame i certificati di morte dei residenti dell’Oregon di età compresa tra i 16 e i 30 anni. Sulla base dei dati raccolti, non è stata riscontrata un’associazione tra la vaccinazione anti-Covid e la morte cardiaca improvvisa. Questo ulteriore studio fornisce informazioni importanti per smentire le precedenti affermazioni sulla correlazione tra i vaccini anti-Covid e la morte cardiaca improvvisa nei giovani.
Secondo l’agenzia sanitaria dello stato americano dell’Oregon, i dati non supportano un’associazione tra la vaccinazione anti-Covid e la morte cardiaca improvvisa nei giovani.
- L’agenzia sanitaria dell’Oregon smentisce l’associazione tra i vaccini anti-Covid e la morte cardiaca improvvisa nei giovani.
- I dati raccolti non supportano un collegamento tra la vaccinazione anti-Covid e la miocardite.
- L’indagine condotta in Oregon fornisce ulteriori prove che smentiscono le precedenti affermazioni sulla correlazione tra i vaccini anti-Covid e la morte cardiaca improvvisa nei giovani.