Le segreterie di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil Palermo hanno organizzato un sit in davanti alla sede della Prefettura di via Cavour in protesta contro la situazione dei call center in Calabria. La soluzione proposta dal ministero delle Imprese e del Made in Italy è stata convocare, il 26 marzo alle 16.30, le organizzazioni sindacali Ugl Telecomunicazioni e altre per risolvere la questione. I sindacati avevano anticipato questa azione e l’ufficialità è arrivata il 18 marzo, quando i lavoratori dell’Abramo Cc hanno scioperato. Il ministro Adolfo Urso si impegna a risolvere anche la vicenda CallMat e ha convocato un tavolo al Mimit a Roma. L’eurodeputato Denis Nesci, di Fratelli d’Italia, si mostra soddisfatto per l’iniziativa del ministero delle Imprese e del made in Italy a Roma.
Sit-in a Palermo
Le segreterie di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil Palermo hanno organizzato un sit in davanti alla sede della Prefettura di via Cavour. I sindacati protestano contro la situazione dei call center in Calabria e chiedono una soluzione al problema che sta mettendo a rischio molti posti di lavoro.
Incontro a Roma
Il ministero delle Imprese e del Made in Italy ha convocato, il 26 marzo alle 16.30, Ugl Telecomunicazioni e altre organizzazioni sindacali per discutere della questione dei call center in Calabria. L’obiettivo è trovare una soluzione che salvaguardi i lavoratori e il loro impiego in questa regione.
Sciopero dei lavoratori dell’Abramo Cc
I sindacati avevano annunciato uno sciopero dei lavoratori dell’Abramo Cc e la conferma dell’azione è arrivata il 18 marzo. I dipendenti hanno protestato per sensibilizzare sulle difficoltà che stanno affrontando e chiedere una soluzione al problema.
Tavolo al ministero delle Imprese
Il ministro Adolfo Urso si sta impegnando a risolvere la questione dei call center Abramo Customer Care e potrebbe convocare un tavolo di discussione al ministero delle Imprese e del Made in Italy. L’obiettivo è trovare una soluzione che tuteli i lavoratori e risolva le problematiche che stanno affrontando.
Soddisfazione di Denis Nesci
L’eurodeputato di Fratelli d’Italia, Denis Nesci, si mostra soddisfatto per la convocazione a Roma del tavolo al ministero delle Imprese e del Made in Italy. Ritiene che sia un passo importante verso la risoluzione dei problemi nei call center in Calabria e per la salvaguardia dei posti di lavoro.
- Le segreterie sindacali organizzano un sit-in a Palermo davanti alla Prefettura di via Cavour
- Incontro convocato dal ministero delle Imprese e del Made in Italy per discutere della situazione dei call center in Calabria
- Lavoratori dell’Abramo Cc scioperano per protestare contro la situazione dei call center e chiedere una soluzione
- Ministro Adolfo Urso sta lavorando alla questione dei call center Abramo Customer Care e potrebbe convocare un tavolo di discussione
- Eurodeputato Denis Nesci si mostra soddisfatto per la convocazione del tavolo al ministero delle Imprese e del Made in Italy