Questa mattina, venerdì 15 marzo, durante la seduta del Consiglio Comunale in sessione straordinaria, è stato votato all’unanimità l’ordine del giorno riguardante la riduzione delle tasse per le imprese locali colpite dal terremoto del 2023. L’ottima notizia arriva dalla città di Umbertide, situata nella provincia di Perugia, uno dei luoghi più colpiti dal sisma di quattro anni fa.
Città di Umbertide si unisce per sostenere le imprese locali
Il Consiglio Comunale di Umbertide ha preso una decisione significativa votando all’unanimità per ridurre le tasse per le imprese locali che hanno subito gravi danni a causa del terremoto del 2023. Questa misura è stata accolta con grande entusiasmo dalla comunità e dagli imprenditori locali, che hanno lottato duramente per riprendersi e rimettersi in piedi dopo la devastazione causata dal sisma. La riduzione delle tasse consentirà alle imprese di avere un po’ di respiro finanziario e di investire nella ricostruzione e nel ripristino delle attività commerciali. Questa decisione testimonia l’unità e la solidarietà della città di Umbertide nel sostenere la sua economia locale e promuovere la ripresa post-terremoto.
L’impatto positivo della riduzione delle tasse sulle imprese locali
La riduzione delle tasse per le imprese locali a Umbertide rappresenta una svolta significativa per la comunità dopo gli anni difficili seguiti al terremoto del 2023. Molte aziende avevano visto un calo significativo delle entrate a causa delle ripercussioni della catastrofe. Questa misura aiuterà le imprese a ridurre il loro carico fiscale e ad avere maggiori risorse finanziarie per investire nella ricostruzione delle infrastrutture e nell’innovazione. Inoltre, la riduzione delle tasse potrebbe attrarre nuovi investimenti e incoraggiare la crescita economica nel lungo termine.
Le parole delle autorità locali:
“La votazione all’unanimità per la riduzione delle tasse è un forte segnale della solidarietà della nostra comunità verso le imprese locali colpite dal terremoto. Siamo determinati a sostenere la loro ripresa e a fare tutto il possibile per promuovere lo sviluppo economico nella nostra città”, ha dichiarato il sindaco di Umbertide.