Un sisma di magnitudo 3.5 è avvenuto nel territorio di Delianuova, nella provincia di Reggio Calabria, nel cuore dell’Aspromonte. Il terremoto è stato registrato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv) all’alba di oggi, 10 maggio, a una profondità di 272 km. Non si sono riscontrati danni a persone o cose a causa della grande profondità a cui è avvenuto l’evento.
Diverse scosse di terremoto in Italia
Diverse scosse di terremoto sono state registrate oggi, 10 maggio, in Italia. La prima è stata avvertita alle 11:53 in Calabria, a 84 km da Lamezia Terme e a 84 km da Cosenza. Si è trattato di un sisma di magnitudo non specificata. Successivamente, alle ore 4:47 di questa mattina, si è verificata un’altra scossa di terremoto con magnitudo 2.6, a soli 4 km da Cittanova. Nel Tirreno meridionale, è avvenuto un terzo sisma di magnitudo 3.5, la cui profondità di 272.4 km ha fatto sì che non fosse avvertito dalla popolazione.
Situazione a Delianuova
Nel territorio di Delianuova, si sono verificate due scosse di terremoto. La prima, di magnitudo 3.5, ha avuto luogo a una profondità di 272 km. Nonostante l’intensità del terremoto, a causa della profondità, non è stata avvertita dagli isolani e dai vacanzieri. Non si sono segnalati danni a persone o cose. La seconda scossa di terremoto avvenuta a Delianuova ha avuto un’entità non specificata.
- Un sisma di magnitudo 3.5 si è verificato a Delianuova, nel cuore dell’Aspromonte, nella provincia di Reggio Calabria;
- Il terremoto è avvenuto a una profondità di 272 km;
- Non si sono riportati danni a persone o cose a causa della grande profondità a cui è avvenuto il sisma;
- Diverse scosse di terremoto sono state registrate in Italia il 10 maggio;
- La popolazione non ha avvertito il terremoto nel Tirreno meridionale a causa della grande profondità a cui è avvenuto l’evento.