Serie A licenza UEFA, la Commissione di primo grado ha rilasciato tale documento per la prossima stagione 2024/25. La Commissione di primo grado delle Licenze UEFA ha esaminato la documentazione pervenuta per il rilascio delle Licenze UEFA per la stagione sportiva e ha rilasciato la licenza UEFA a 18 squadre italiane di calcio maschile per la stagione 2024/25. Questa licenza è necessaria per partecipare alle competizioni europee organizzate dall’Union of European Football Associations. La UEFA Licenza è un certificato che dimostra che un club soddisfa i requisiti finanziari, infrastrutturali e amministrativi stabiliti dalla UEFA per partecipare alle competizioni europee.
Il Toro in Europa a che se difficilmente nella prossima stagione giocherà le coppe
Per quello che conta, il Toro è in Europa a che se difficilmente nella prossima stagione giocherà le coppe. Nonostante abbia ottenuto la licenza UEFA per la stagione 2024/25, le performance del club nella Serie A non sono state sufficienti per qualificarsi alle competizioni europee della prossima stagione. Questo è un colpo duro per il Toro, che dovrà lavorare duramente in campionato per migliorare le proprie prestazioni e aspirare a una futura partecipazione alle coppe europee.
Le squadre italiane che ottengono la licenza UEFA per la stagione 2024/25
Sono 18 le squadre italiane di calcio maschile che hanno ottenuto la licenza UEFA per la stagione sportiva 2024/25. Tra queste, sedici squadre sono della Serie A e due squadre sono della Serie B. Queste squadre, che hanno dimostrato di soddisfare i requisiti richiesti dalla Licenza UEFA, avranno la possibilità di partecipare alle competizioni europee nella prossima stagione. Tuttavia, quattro squadre di Serie A non hanno ottenuto la licenza UEFA e saranno escluse dalle competizioni europee.
Comunicato della Figc che certifica l’esclusione di quattro squadre di Serie A: niente licenza, non c’è più possibilità.
Riassunto:
- La Commissione di primo grado ha rilasciato la licenza UEFA per la stagione 2024/25 alle 18 squadre di calcio maschile italiane.
- Il Toro ha ottenuto la licenza UEFA, ma non si qualifica per le competizioni europee della prossima stagione.
- Sedici squadre di Serie A e due squadre di Serie B hanno ottenuto la licenza UEFA.
- Quattro squadre di Serie A sono state escluse dalle competizioni europee per mancanza di licenza.