Il corpo della donna è stato trovato nel fiume Lambro, a pochi metri dalla sua auto, nelle vicinanze del ponte di Sant’Angelo, oggi. La vittima è Giovanna Pedretti, la titolare della pizzeria Le Vignole di Sant’Angelo Lodigiano. Il marito aveva denunciato la sua scomparsa. Non è esclusa la possibilità del suicidio. La donna era finita nella bufera mediatica per la sua risposta ad un commento su Internet e successivamente era stata accusata di aver scritto una recensione omofoba e contro i disabili.
Giovanna Pedretti, la titolare delle Vignole
Giovanna Pedretti era una figura conosciuta nella sua comunità per essere la titolare della pizzeria Le Vignole di Sant’Angelo Lodigiano. Era amatissima dai suoi clienti, che apprezzavano la sua cucina e il suo carattere schietto. Recentemente, aveva ottenuto grande attenzione mediatica quando aveva risposto in maniera decisa ad un commento offensivo su Internet. La sua risposta aveva ricevuto un enorme supporto da parte di molti, ma aveva anche attirato le critiche e le accuse di essere omofoba e discriminatoria nei confronti delle persone con disabilità.
Le circostanze della sua morte
La scomparsa di Giovanna Pedretti era stata denunciata dal marito, che aveva notato la sua assenza e l’auto abbandonata vicino al fiume Lambro. Pochi giorni dopo la denuncia, il corpo della donna è stato ritrovato nelle acque del fiume, a pochi metri dalla sua auto. Gli investigatori non escludono la possibilità del suicidio, considerando le accuse e le critiche che Giovanna aveva affrontato pubblicamente.
“I commenti negativi e le accuse avevano colpito Giovanna in modo profondo. Non è escluso che questa situazione abbia contribuito alla sua decisione finale”, ha dichiarato un investigatore anonimo.
Reazioni alla sua morte
L’annuncio della morte di Giovanna Pedretti ha scosso la comunità di Sant’Angelo Lodigiano. Molti hanno espresso il loro dolore e hanno ricordato la donna per la sua gentilezza e il suo impegno nel gestire la pizzeria. Selvaggia Lucarelli, nota giornalista e commentatrice italiana, aveva sottolineato l’importanza della risposta di Giovanna al commento negativo su Internet, considerandola un esempio di forza e integrità.
Conclusioni
L’investigazione sulla morte di Giovanna Pedretti è ancora in corso. Gli inquirenti stanno cercando di comprendere i motivi che hanno portato alla sua morte tragica. Nel frattempo, la comunità si stringe attorno alla famiglia della vittima, piangendo la perdita di una donna amata e rispettata nel loro quartiere.
- Il corpo di Giovanna Pedretti, titolare della pizzeria Le Vignole, è stato trovato nel fiume Lambro.
- La donna era finita sotto i riflettori mediatici per la sua risposta ad un commento offensivo su Internet.
- Le accuse di omofobia e discriminazione avevano colpito la donna e potrebbero aver contribuito alla sua decisione finale.
- L’investigazione sulla sua morte è ancora in corso.
- La comunità di Sant’Angelo Lodigiano piange la perdita di Giovanna Pedretti.