L’agitazione sugli straordinari proseguirà fino al 18 febbraio. Azienda Trasporti Milanesi (ATM) fa sapere che i treni sono sempre garantiti, ma possono subire ritardi o interruzioni a causa dello sciopero dei lavoratori. Questo sciopero, indetto dal sindacato Al Cobas, riguarda i turni straordinari e potrebbe causare disagi ai passeggeri di metro, tram e bus a Milano.
Servizio garantito, ma possibile ritardo
Oggi, venerdì 9 febbraio 2024, inizia uno sciopero dei lavoratori ATM che, diversamente dal solito, si protrarrà per un periodo di dieci giorni, fino a domenica 18 febbraio. Questa protesta è organizzata dal sindacato Al Cobas e mira a ostacolare i turni straordinari. Sebbene ATM assicuri che i servizi di trasporto saranno garantiti tutti i giorni, è possibile che ci siano ritardi o interruzioni a causa della mancanza di personale disponibile a coprire i turni aggiuntivi.
Disagi per i passeggeri
Lo sciopero dei lavoratori di ATM si tradurrà in giorni complicati per i passeggeri di metro, tram e bus a Milano. Durante questo periodo di protesta, i trasporti potrebbero subire ritardi e ci potrebbero essere meno mezzi disponibili rispetto al solito, in particolare durante le ore di punta. È consigliabile quindi tenere presente questa situazione e pianificare eventuali spostamenti con anticipo, considerando la possibilità di disagi causati dallo sciopero.
“Servizio garantito tutti i giorni”, Azienda Trasporti Milanesi (ATM)
Ecco un riepilogo dei punti salienti dello sciopero dei lavoratori ATM indetto dall’organizzazione sindacale Al Cobas: