Tra i giocatori che saranno protagonisti del mercato estivo c’è Mason Greenwood. L’esterno inglese infatti dopo l’ottima stagione al Getafe, potrebbe tornare al Manchester United. Tuttavia, secondo le ultime notizie, c’è un’operazione che coinvolge da vicino la Juventus e che potrebbe mettere il trasferimento di Greenwood in sospeso. Il motivo di questa situazione rimane ancora incerto.
Il possibile scambio con Joao Felix
Secondo alcune fonti vicine alla trattativa, la Juventus sarebbe interessata a Mason Greenwood e potrebbe offrire in cambio il centrocampista Joao Felix dell’Atletico Madrid. Tuttavia, il presidente del Getafe ha confermato il piano di trasferimento del Manchester United per Greenwood, dichiarando: “Se dipendesse dal ragazzo e dai suoi genitori, il trasferimento sarebbe già stato concluso”. Questo lascia presupporre che l’operazione potrebbe essere bloccata da altri fattori esterni.
La stagione della Liga e l’importanza per Greenwood
La stagione della Liga è ormai giunta al termine e l’annata 2023/24 sarà sicuramente una delle più importanti per Mason Greenwood. Dopo una stagione di successo al Getafe, l’esterno inglese ha dimostrato di avere grandi potenzialità e ha attirato l’interesse di diversi club, tra cui la Juventus e l’Atletico Madrid. Questo rende il suo futuro ancora più incerto, ma allo stesso tempo suscita molta curiosità nel mondo del calcio.
Novità sul futuro della Juventus
Le ultime notizie sul calciomercato della Juventus suggeriscono che potrebbero esserci delle novità riguardo all’erede di Mason Greenwood. Non è ancora chiaro chi potrebbe essere il sostituto dell’esterno inglese, ma sembra che la società sia vicina a fare un annuncio ufficiale in merito. Questo potrebbe indicare un possibile cambiamento nei piani della Juventus e nel suo interesse per Greenwood.
Citazione: “L’esterno d’attacco del Manchester United, Mason Greenwood, è stato da tempo accostato alla Juventus. Tuttavia, con la scadenza del prestito al Getafe, sembra che il suo futuro con i bianconeri potrebbe sfumare”.
Interesse di altri club di Premier League
Nonostante l’interesse della Juventus, Mason Greenwood sembra essere richiesto anche da alcuni club di Premier League. Almeno due squadre hanno chiesto informazioni sull’esterno inglese del Manchester United. Tuttavia, sembra che Greenwood rimarrà al Manchester United per la prossima stagione, nonostante il suo periodo in prestito al Getafe sia stato molto positivo.