San Marino si è mosso con coraggio in settori inediti. Con l’evento ‘San Marino Aerospace’, la piccola Repubblica sta spalancando le porte al futuro, mirando a diventare un riferimento nel settore dell’economia spaziale. L’evento è organizzato da San Marino Rtv con l’obiettivo di discutere su temi come le opportunità spaziali, le innovazioni e gli impatti sull’industria. Una scommessa destinata a portare innovazione e sviluppo nella piccola Repubblica.
Che relazioni hanno stabilito San Marino e le grandi aziende dell’economia spaziale durante l’evento “San Marino Aerospace”?
Durante l’evento “San Marino Aerospace”, San Marino ha stabilito relazioni con grandi aziende dell’economia spaziale come Airbus, Thales, Telespazio, OHB System Italia, AMRA Satellite Solutions, Deep Space Industries e Sierra Nevada Corporation, ai quali si è offerta la possibilità di trarre vantaggio dalle opportunità creative e competitive offerte dalle partnership tecnologiche. Le aziende presenti all’evento hanno collaborato con San Marino ad attività di ricerca, formazione, sviluppo, produzione e innovazione tecnologica. San Marino sta attivamente cercando nuovi modelli di business e nuovi mercati in grado di generare opportunità per le imprese.
Ci sono state iniziative di San Marino per attirare altri investimenti nel settore dell’economia spaziale?
Rispondendo alla domanda, sì, San Marino ha intrapreso iniziative per attirare ulteriori investimenti nel settore dell’economia spaziale. Tra le altre cose, ha firmato un protocollo d’intesa con Redu Mission Control Centre, per stabilire relazioni con le principali aziende dello spazio, che a loro volta stanno partecipando all’evento “San Marino Aerospace”. Inoltre, l’evento si propone di promuovere la ricerca, l’innovazione e la tecnologia spaziali nella piccola Repubblica e offrire opportunità di investimento per gli investitori interessati.
In che modo l’evento “San Marino Aerospace” si propone di promuovere l’innovazione e lo sviluppo nella piccola Repubblica?
In che modo l’evento “San Marino Aerospace” si propone di promuovere l’innovazione e lo sviluppo nella piccola Repubblica?. L’evento si propone di incoraggiare l’innovazione e lo sviluppo nella piccola Repubblica sia attraverso l’attrazione delle grandi aziende dell’economia spaziale, sia attraverso la creazione di relazioni e collaborazioni mirate tra startup del settore, istituzioni e grandi gruppi industriali che possono fornire un impulso significativo alle imprese di San Marino. Inoltre, l’evento fornirà anche la possibilità di sottolineare le capacità dell’economia spaziale a livello di territorio e di farsi vedere all’estero come punto di riferimento nel settore.