Il centrodestra non scelga l’inciucio con i socialisti, perderebbe l’Italia. Punta a tornare in doppia cifra alle Europee, la Lega di Matteo Salvini. E per riuscirci il vice premier inizia…
Salvini partecipa all’evento “Politicamente ribelli”
Il segretario del Carroccio ha partecipato all’evento “Politicamente ribelli” organizzato dai giovani del partito al Mico. Durante il suo discorso, Salvini ha espresso la sua determinazione nel tornare in doppia cifra alle elezioni europee e ha iniziato a delineare le linee guida che la Lega seguirà durante la campagna elettorale. Il clima politico in Italia si fa sempre più acceso in vista delle prossime elezioni europee e i partiti stanno iniziando a definire le proprie strategie per cercare di ottenere il maggior numero di voti possibile.
Salvini suona la carica in Piemonte
Salvini si è recato in Piemonte per suonare la carica e avvertire la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, che la Lega tornerà a essere il primo partito. Durante il suo discorso, Salvini ha anche fatto riferimento all’Unione Europea, paragonandola alla droga per un tossico, sottolineando così la sua posizione critica nei confronti dell’UE. Inoltre, ha annunciato che il 25 aprile si terrà un incontro con migliaia di giovani per parlare di libertà e orgoglio, anche se il luogo dove si svolgerà l’evento non è ancora stato definito.
Obiettivo doppia cifra e superare il M5S
Il segretario della Lega, Matteo Salvini, ha espresso l’obiettivo di tornare in doppia cifra alle elezioni europee e superare il Movimento 5 Stelle. Tuttavia, sono emersi attriti interni nel partito, in particolare con il presidente del Veneto, Luca Zaia, e il nodo della candidatura di Silvio Berlusconi. La campagna elettorale per le elezioni europee dell’8 e 9 giugno è entrata nel vivo e nel centrodestra si è già scatenata una competizione feroce tra i vari partiti per ottenere il maggior numero di voti possibili.
“Il voto alla Lega il 9 giugno è unico”
Salvini ha dichiarato che il voto alla Lega alle elezioni europee del 9 giugno è unico e che non sarà la stessa cosa votare Fratelli d’Italia o Forza Italia. Ha sottolineato l’importanza di votare per la Lega in modo da portare avanti il cambiamento che il partito sta cercando di implementare. L’obiettivo politico a medio termine della Lega è quello di ottenere una percentuale di voti in doppia cifra alle elezioni europee e continuare a crescere. La Lega vuole rivendicare il proprio ruolo di primo partito del centrodestra italiano.
Fonte: ANSA
- La Lega di Matteo Salvini punta a tornare in doppia cifra alle elezioni europee
- Salvini partecipa all’evento “Politicamente ribelli” organizzato dai giovani della Lega al Mico
- Clima politico in Italia sempre più acceso in vista delle elezioni europee
- Salvini suona la carica in Piemonte e avverte Meloni
- Salvini paragona l’Unione Europea alla droga per un tossico
- Obiettivo della Lega è superare il Movimento 5 Stelle e tornare primo partito del centrodestra
- Competizione feroce tra i partiti del centrodestra per ottenere voti alle elezioni europee
- Salvini sottolinea l’importanza del voto alla Lega alle elezioni europee