Partiamo con qualche dato utile. È la parte più noiosa di ogni articolo, ma è anche quella che fornisce la scala di paragone con cui valutare l’importanza di ciò di cui parleremo successivamente. Quindi, ecco l’annuncio: Grand Theft Auto 6, il prossimo capitolo della longeva e popolarissima serie di videogiochi GTA, uscirà il prossimo anno. Questa notizia è sicuramente molto attesa da milioni di fan in tutto il mondo, poiché GTA è uno dei franchise più iconici e di successo nella storia dei videogiochi.
Rockstar Games rende smart working per lo sviluppo di Grand Theft Auto 6
In questi ultimi mesi, Rockstar Games, la casa di sviluppo responsabile di Grand Theft Auto, ha deciso di adottare la modalità di lavoro da remoto, chiamata anche smart working, per lo sviluppo delle ultime fasi di Grand Theft Auto 6. Questa scelta è stata presa a causa delle restrizioni imposte dalla pandemia di COVID-19, che ha costretto molte aziende a modificare i propri sistemi di lavoro. Rockstar ha deciso di proteggere la salute dei propri dipendenti, consentendo loro di lavorare in sicurezza da casa.
Grand Theft Auto 6 potrebbe uscire nei primi mesi del 2025?
C’è chi spera che Grand Theft Auto 6 possa uscire nel 2025, per poter finalmente avere in mano il nuovo capitolo della serie. Tuttavia, sembra molto difficile, se non impossibile, che ciò accada. La produzione di un gioco di questa portata richiede tempo e risorse considerevoli. Inoltre, Rockstar Games è nota per prendersi il proprio tempo nello sviluppo dei propri giochi, garantendo un alto livello di qualità. Quindi, è più probabile che dovremo attendere ancora qualche anno prima di poter giocare all’attesissimo Grand Theft Auto 6.