Secondo TuttoAndroid, sembra che il ritiro dell’app Google Play Film da Android TV sia alle porte. Un annuncio iniziale del colosso di Mountain View di giugno indicava che l’app sarà silenziosamente rimossa dal sistema entro fine agosto. Le persone in possesso di dispositivi senza Google Play Film potranno ancora noleggiare film e guardare programmi di intrattenimento in streaming tramite l’app.
Quali app di intrattenimento in streaming sono ancora disponibili all’utente su Android TV dopo la rimozione di Google Play Film?
All’utente di Android TV non disponibile Google Play Film rimane ancora una varietà di opzioni per noleggiare e guardare contenuti di intrattenimento in streaming, tra cui Amazon Prime Video, Netflix, Disney Plus, Hulu e molti altri. Queste piattaforme forniscono al pubblico un’ampia scelta di contenuti di intrattenimento, tra cui film e programmi di intrattenimento su richiesta.
Quali erano le ragioni dietro la decisione di Google di rimuovere l’app Google Play Film da Android TV?
Google non ha ancora fornito motivazioni ufficiali sulla decisione di rimuovere l’app Google Play Film da Android TV. Tuttavia, alcuni critici ipotizzano che la rimozione possa essere attribuibile a un cambiamento di strategia da parte di Google, verso l’incoraggiamento dell’abbonamento ai suoi servizi streaming, come YouTube TV. Questo spiegherebbe perché l’app di noleggio Google Play Film verrebbe disattivata, una volta che l’interesse degli utenti verso i suoi servizi streaming aumenta. Il portavoce di Google non ha confermato o negato questa teoria.
Cosa ha detto Google riguardo ai rimproveri del pubblico e quali sono state le sue argomentazioni a sostegno del ritiro dell’app?
Google ha riferito al pubblico che la decisione di ritirare l’app Google Play Film da Android TV è stata presa sulla base della necessità di spostarsi verso un modello di servizio più semplice e produttivo. L’azienda ha sostenuto la sua argomentazione affermando che la semplificazione della propria offerta di servizi e prodotti consente di fornire un’esperienza più uniforme e di semplificare le vite degli utenti. Inoltre, l’azienda afferma che sta lavorando per ultimare una migliore integrazione dei propri servizi con le app di terze parti che gli utenti possono utilizzare su Android TV per ottenere un’esperienza più ricca in fatto di streaming.