Quattro ragazze impegnate in un’escursione in canoa sul fiume Cedrino, nella cittadina di Oliena, nella provincia di Nuoro, in Sardegna, sono state salvate dai vigili del fuoco di Nuoro. Le donne, probabilmente a causa delle forti correnti del fiume, hanno perso il controllo della canoa e sono state trascinate via dalla corrente. L’incidente è avvenuto poco dopo le ore 13:40 di questo pomeriggio.
Le donne trascinate via dalla corrente pericolosa
Quattro ragazze si erano avventurate in un’emozionante escursione in canoa sul fiume Cedrino, ma purtroppo hanno perso il controllo quando si sono trovate ad affrontare delle forti correnti. La corrente sempre più impetuosa le ha trascinate via, mettendo a rischio la loro vita e rendendo impossibile per loro riportare la canoa verso la riva. Fortunatamente, i vigili del fuoco di Nuoro sono prontamente intervenuti per salvare le ragazze in pericolo.
L’intervento dei vigili del fuoco di Nuoro
Una volta ricevuto l’allarme, i vigili del fuoco di Nuoro si sono tempestivamente recati sul posto per assistere le ragazze in difficoltà. Utilizzando un’imbarcazione di salvataggio e delle corde, i pompieri sono riusciti a raggiungere le ragazze e ad estricarle dalla corrente pericolosa. Nonostante lo stato di agitazione, tutte e quattro le ragazze sono state portate in salvo e non hanno riportato gravi ferite.
Importanza dell’incidente sul Cedrino
L’incidente sull’escursione in canoa sul fiume Cedrino evidenzia i potenziali pericoli delle attività ricreative all’aperto, soprattutto quando si tratta di sport acquatici. I forti flussi d’acqua e le correnti imprevedibili possono mettere a rischio la sicurezza delle persone e necessitano di una preparazione adeguata. È fondamentale essere consapevoli dei rischi e seguire le linee guida di sicurezza stabilite dalle autorità competenti per evitare incidenti simili.