Bethesda Softworks ha annunciato al QuakeCon di oggi l’arrivo di Quake II – Edizione Migliorata su Xbox One. Questa versione rivista e migliorata del classico shooter di Id Software del 1996 includerà nuove modalità cooperative fino a 4 giocatori e una gamma di opzioni di personalizzazione. La notizia è stata confermata da MondoXbox. Inoltre, ci saranno consolle esclusive in bundle con contenuti aggiuntivi tratti dagli archivi di Id Software.
Quanto costerà l’edizione di Quake II migliorata su Xbox One?
L’edizione di Quake II – Migliorata su Xbox One arriverà con un prezzo di 19,99 dollari al lancio. Un prezzo accessibile che renderà questa versione più facilmente reperibile rispetto alle altre edizioni del gioco. Sarà possibile personalizzare i comandi dell’interfaccia utente e effettuare grafiche ad alta risoluzione compatibili con i moderni sistemi di gioco. Il necxitepatch sblocca anche funzionalità aggiornate per le armi e migliora la fisica del gioco. I giocatori che acquisteranno l’edizione migliorata su Xbox One riceveranno anche contenuti aggiuntivi esclusivi in bundle come 3 pacchetti di armi addizionali, modelli di personaggi, texture, filmati e molto altro ancora. Questi extra non sono disponibili in alcuna altra edizione di Quake II. Rimanete sintonizzati per ulteriori notizie, come una data di lancio, nelle prossime settimane.
Quali opzioni di personalizzazione giungeranno con il gioco?
Le opzioni di personalizzazione che verranno aggiunte con questa edizione di Quake II includono la possibilità di modificare la grafica, con una nuova suite di opzioni di filtraggio, che consente ai giocatori di scegliere tra filtri originali e moderni da applicare al gioco. Ci saranno anche nuove opzioni di volumetria, come l’esclusione del filtro antialias, che consentono ai giocatori di migliorare le prestazioni o di regolare le impostazioni di qualità a seconda del loro dispositivo.
Quake II supporterà anche le texture e i modelli migliorati, con miglioramenti marcati nell’illuminazione, nell’illuminazione delle ombre e nelle trame ambientali. Proporrà anche nuove opzioni audio, tra cui sistemi di apprendimento di forme d’onda e impostazioni audio personalizzabili.
Gli aggiornamenti di gioco includeranno la possibilità di giocare in modalità cooperativa per fino a quattro giocatori, sblocco di tutti i livelli, e la possibilità di giocare con impostazioni di difficoltà personalizzate per ottimizzare l’esperienza di gioco. Ci saranno nuove modalità Lobby, per facilitare l’avvio di una sessione a quattro giocatori, così come la classifica leaderboard per registrare e confrontare le statistiche di ogni giocatore.
Ad accompagnare il gioco ci saranno inoltre contenuti aggiuntivi che comprendono temi, carte e armi. Questi contenuti saranno disponibili sia nei bundle con console esclusive che sullo store. Sarà anche presente una funzionalità di cloud saving, che conserva automaticamente le partite online sui dispositivi di archiviazione dei dati di Microsoft.
Con l’aggiunta delle opzioni di personalizzazione, i giocatori potranno regolare la velocità di gioco, la profondità del campo di visuale e altri parametri di gioco. Gli utenti avranno anche la possibilità di gestire la HUD e gli indicatori, modificare la configurazione dei pulsanti e raggruppare i giochi in partite personalizzate.
Inoltre, con le minacce esterne, i giocatori dovranno imparare a usare la tecnologia avanzata di Quake II. La tecnologia FTED, o Frame-Rate Enhancement Technologies, è stata aggiunta come modalità aggiuntiva, migliorando la stabilità del frame rate e l’esperienza di gioco complessiva. I giocatori possono modificare ulteriormente la sensibilità degli stick analogici, fino a 25 livelli, e le cinture di sicurezza in volo, in modo da personalizzare ulteriormente la sessione di gioco.
Quali contenuti aggiuntivi saranno inclusi nei bundle con la nuova edizione di Quake II?
I bundle con la nuova edizione di Quake II includeranno contenuti aggiuntivi tratti dagli archivi di Id Software. Si tratta di contenuti molto attesi che renderanno il gioco ancora più coinvolgente e apprezzabile. Questi contenuti includeranno personalizzazioni straordinarie che soddisferanno sia i fan di vecchia data che i giocatori nuovi. Avrai l’opportunità di scegliere tra diverse opzioni di gameplay come la nuova modalità di cooperativa fino a 4 giocatori, più una serie di personalizzazioni come skin, VFX, temi e molto altro ancora. Con le sue funzionalità avanzate, accattivanti design e modalità di gioco uniche, l’Edizione Migliorata di Quake II sarà un’esperienza soddisfacente per qualsiasi giocatore.