L’allenatore dello Sporting CP, Rúben Amorim, ha suscitato molta attenzione con le sue recenti dichiarazioni sul suo futuro, aprendo la possibilità di sostituire Jurgen Klopp come allenatore del Liverpool FC nella prossima stagione. Amorim ha espresso la sua ammirazione per alcuni allenatori portoghesi di successo, tra cui José Mourinho e Jorge Jesus, e ha sottolineato che sta cercando di modellare il suo stile di gioco sul Milan di Paolo Maldini e sul Napoli di Maurizio Sarri. Le sue parole hanno alimentato le speculazioni sull’ipotesi di un possibile trasferimento in Premier League, ma l’allenatore portoghese ha smentito queste voci, affermando di essere felice al Sporting e concentrato sul suo lavoro attuale.
Le voci sul possibile trasferimento di Amorim al Liverpool
Mentre i media britannici sono convinti che Rúben Amorim diventerà il prossimo allenatore del Liverpool, l’interessato ha smentito queste voci. Durante una conferenza stampa tenutasi ieri, Amorim si è mostrato visibilmente infastidito dagli ultimi rumor riguardanti il suo futuro. Ha sottolineato che si sente felice e grato per l’opportunità di allenare lo Sporting CP e che il suo unico focus è sul presente e sul raggiungimento degli obiettivi stagionali con il club portoghese.
Amorim e l’ammirazione per gli allenatori portoghesi di successo
Rúben Amorim ha fatto riferimento all’ammirazione che nutre per altri allenatori portoghesi di successo come José Mourinho e Jorge Jesus. Ha evidenziato l’importanza di imparare dai migliori e di modellare il proprio stile di gioco e la propria filosofia sulla base di ciò che ha funzionato per loro. Amorim ha anche sottolineato di prendere ispirazione da squadre come il Milan di Paolo Maldini e il Napoli di Maurizio Sarri, cercando di replicarne il successo attraverso il suo lavoro con lo Sporting CP.
“Prendo in considerazione ciò che hanno fatto gli allenatori portoghesi di successo come Mourinho e Jorge Jesus. Ho ammirato le loro carriere e cerco sempre di imparare da loro. Allo stesso tempo, cerco di guardare ad altre squadre e allenatori di successo, come il Milan di Maldini e il Napoli di Sarri, per cercare di migliorarmi e cercare nuovi stimoli per il mio lavoro qui allo Sporting.”
La felicità di Amorim allo Sporting e focus sul presente
Pur essendo oggetto di voci sul suo possibile trasferimento al Liverpool, Ruben Amorim ha sottolineato che è felice al comando dello Sporting CP. Ha espresso gratitudine per l’opportunità di allenare il club portoghese e ha dichiarato che il suo unico obiettivo è quello di raggiungere gli obiettivi stagionali con la squadra attuale. Amorim ha ribadito il suo impegno verso lo Sporting e ha smentito qualsiasi ipotesi di un imminente trasferimento in Premier League.