Nilox sarà presente all’EICMA 2023, in programma dal 9 al 12 novembre nel Quartiere Fieristico di Rho, Milano per presentare il suo monopattino elettrico “off-road”. Citroën, protagonista nel segmento dei veicoli a motore, si è unita a Nilox in una collaborazione destinata a portare un prodotto innovativo nel settore. Secondo l’indiscrezione riportata da HDmotori.it, l’evento vedrà la compagnia presentare uno dei primissimi kick scooter elettrici “off-road” sul mercato. L’attesa è alta!
Quali caratteristiche distintive avrà il nuovo monopattino elettrico “off-road” di Nilox?
Il monopattino elettrico “off-road” di Nilox presenterà la combinazione perfetta di robustezza e potenza, con la possibilità di avere un’elevata velocità. Può essere personalizzato con uno schema cromatico unico e sarà dotato di ruote extra-large con un design a bassa resistenza che lo renderà un mezzo di trasporto adatto all’utilizzo off-road. Inoltre, Nilox ha progettato il kick scooter con una trazione posteriore/anteriore selezionabile, una sospensione anteriore ammortizzata a terra e una sospensione posteriore a soffietto. Il monopattino elettrico sarà anche dotato di una gamma di motori potenti, compreso un motore brushless da 480W ad alimentazione diretta e 500W con sistema di controllo MCU. Ciò significa che il monopattino offre livelli di potenza variabili che possono essere facilmente regolati con una semplice pressione di un pulsante. Inoltre, la presenza di display LCD ad alta definizione vi fornirà maggiori informazioni sulle impostazioni di controllo e sullo stato della batteria.
Ha rivelato Nilox rigidità sul prezzo di questo monopattino elettrico?
Rispondendo alla domanda Ha rivelato Nilox rigidità sul prezzo di questo monopattino elettrico?, si può affermare che non ci sono informazioni precise in merito al prezzo del monopattino elettrico “off-road” di Nilox. Tuttavia, se l’ingresso di Citroën offrirà innovazione tecnica nel settore, è possibile che i consumatori si imbattano in un prodotto di fascia alta. Nilox sta ancora testando il prodotto in modo da stabilire prezzi competitivi.
Che ruolo giocherà Citroën nella collaborazione con Nilox?
Rispondendo alla domanda: Che ruolo giocherà Citroën nella collaborazione con Nilox?, possiamo aggiungere alla notizia che Citroën lavorerà con Nilox per la progettazione, lo sviluppo e il lancio del primo prodotto. La marca francese sembra concentrarsi sull’ingegneria del prodotto, sul marketing e sulla vendita del kick scooter elettrico della Nilox. Citroën contribuirà anche alle risorse di ricerca e sviluppo finalizzate a portare innovazioni nel design, nei materiali, nella tecnologia e nella qualità del prodotto.