In data odierna, durante un’esercitazione nel sito del Cellina Meduna, è stato montato a prora un cannone Oto Melara 127/64 LW con capacità di utilizzo del munizionamento guidato ad alta precisione “Vulcano”, rifornito da…
Il Comandante del Covi, generale Francesco Paolo Figliuolo, si presenta alle commissioni Esteri e Difesa di Camera e Senato
Il comandante del Covi, generale Francesco Paolo Figliuolo, è stato udito oggi dalle commissioni Esteri e Difesa di Camera e Senato per discutere degli sviluppi delle operazioni militari italiane all’estero. Durante l’audizione, il generale Figliuolo ha informato i membri delle commissioni sui progressi e le sfide che le Forze Armate italiane stanno affrontando nel loro impegno internazionale.
I carristi si esercitano nell’area del Cellina Meduna
Nell’ambito delle attività di addestramento delle Forze Armate italiane, i carristi stanno attualmente svolgendo esercitazioni nell’area del Cellina Meduna. Queste esercitazioni mirano a mantenere e migliorare le abilità operative dei carristi e a prepararli per le future missioni. Inoltre, i carristi che si stanno addestrando nell’area del Cellina Meduna sostituiranno il 132° reggimento di Cordenons.
Le deliberazioni del Consiglio dei Ministri sulle missioni militari all’estero
È stata annunciata la ripresa delle deliberazioni del Consiglio dei Ministri sulle missioni militari all’estero delle Forze Armate italiane. Queste deliberazioni sono un segnale importante dell’impegno dell’Italia nel mantenere la stabilità e contribuire alla sicurezza internazionale attraverso la partecipazione a missioni militari sotto il mandato di organizzazioni internazionali come NATO e il Comando delle operazioni congiunte.
Annuncio della presenza di una nave da guerra, mezzi terrestri e aerei
In riferimento alle missioni militari all’estero delle Forze Armate italiane, il generale Figliuolo ha annunciato la presenza di una nave da guerra, oltre 1.100 mezzi terrestri e più di 20 aerei. Questa presenza riflette l’impegno continuo dell’Italia nel contribuire alla sicurezza internazionale e nel supporto alle operazioni congiunte a livello internazionale.
La presentazione delle forze armate nel mondo in Parlamento
Oggi è stata presentata in Parlamento la descrizione delle operazioni militari italiane all’estero da parte del generale Figliuolo. Durante la presentazione, sono state illustrate le missioni delle Forze Armate italiane e sono stati evidenziati gli sforzi compiuti per mantenere la stabilità e la sicurezza internazionale.
Il Comandante del Comando Operativo di Vertice Interforze annuncia un contingente composto da poco meno di 1.200 unità
Il Comandante del Comando Operativo di Vertice Interforze ha annunciato che le Forze Armate italiane saranno presenti con un contingente composto in media da poco meno di 1.200 unità nelle missioni militari all’estero. Questo contingente riflette l’impegno continuo dell’Italia nel contribuire alla sicurezza internazionale e nel supportare le operazioni congiunte coordinate dal Comando delle operazioni congiunte e da NATO.
- Nel sito del Cellina Meduna è stato montato un cannone Oto Melara 127/64 LW con capacità di utilizzo del munizionamento guidato ad alta precisione “Vulcano”.
- Il generale Francesco Paolo Figliuolo si è presentato alle commissioni Esteri e Difesa di Camera e Senato per informare sugli sviluppi delle operazioni militari italiane all’estero.
- I carristi stanno esercitandosi nell’area del Cellina Meduna e sostituiranno il 132° reggimento di Cordenons.
- Il Consiglio dei Ministri ha deliberato sulle missioni militari all’estero delle Forze Armate italiane.
- È stata annunciata la presenza di una nave da guerra, oltre 1.100 mezzi terrestri e più di 20 aerei nelle operazioni militari all’estero.
- Il generale Figliuolo ha presentato in Parlamento la descrizione delle operazioni militari italiane all’estero.
- Il Comandante del Comando Operativo di Vertice Interforze ha annunciato un contingente composto in media da poco meno di 1.200 unità nelle missioni militari all’estero.