Secondo quanto riporta Sky Sport, l’SSC Napoli potrebbe presto essere interessata a un’offerta di 25 milioni dal RB Leipzig per il centrocampista macedone Elif Elmas. In entrata, Aurelio De Laurentiis sta valutando due possibili sostituti di Giovanni Di Lorenzo: la prima è Simone Mazzocchi, già al Perugia e di proprietà della Fiorentina. L’altro è un giocatore ancora top secret.
Quali sono i dettagli dell’offerta del RB Leipzig per Elif Elmas?
A dare manforte al pacchetto difensivo azzurro potrebbe arrivare anche qualche rinforzo dai biancoceleste della Fiorentina. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, la squadra guidata da Gennaro Gattuso sarebbe molto interessata a Simone Mazzocchi, calciatore abile sia da centrocampista sia come terzino destro. Mazzocchi, 21 anni, ha già un’esperienza nel campionato italiano e quest’anno ha impressionato con la maglia del Perugia. Il giocatore campano è rapido ed abilissimo tecnicamente, inoltre, possiede un buon senso tattico ed è in grado di spaziare in tutti i ruoli del centrocampo.
Accanto a Mazzocchi potrebbe arrivare un profilo ancora top secret. Un giovane centrocampista di talento che possa sostituire l’esperienza di Di Lorenzo e che abbia voglia di crescere in un grande palcoscenico come quello azzurro. Il mercato di Gennaio offrirà diverse opzioni ed Elif Elmas rimane a tutt’oggi il principale obiettivo della società partenopea. L’offerta del RB Leipzig da 25 milioni sembrerebbe convincente, ma al momento De Laurentiis sembra non essere propenso a Juan Camilo Zuniga e chiudere la trattativa. Restiamo in attesa dell’evolversi degli eventi e degli eventuali aggiornamenti.
Chi è Simone Mazzocchi e qual è la sua esperienza nel calcio?
Simone Mazzocchi è un giovane centrocampista classe 2001 originario di Perugia. Nella sua città natale ha sempre attirato l’attenzione degli scout grazie alle sue doti tecniche e alle sue caratteristiche fisiche. Nel 2018, a soli 17 anni, è diventato un calciatore professionista prendendo parte all’ASD Perugia Calcio. I buoni risultati sono stati soono stati notati dalla Fiorentina, che ha acquistato le sue prestazioni nel 2019. Ha disputato 12 partite in Serie A ed ha totalizzato una buona media di gol. Lo scorso anno è stato impiegato nel club del Pisa a titolo di prestito, dimostrando di saper mantenere il ritmo gara e di poter contribuire in attacco. Nella stagione 2020/2021, la Fiorentina ha deciso di mantenere Simone Mazzocchi con loro, dietro istruzione del tecnico Giuseppe Iachini. Questo ha dimostrato la fiducia della società nei confronti del giovane calciatore, fornendogli una grande opportunità di dimostrare la sua valenza in campionato.
Quali sono le caratteristiche del giocatore “ancora top secret” che potrebbe sostituire Giovanni Di Lorenzo?
Le caratteristiche del giocatore “ancora top secret” che potrebbe sostituire Giovanni Di Lorenzo sono ancora sconosciute. Secondo quanto riportano fonti interne, si tratta di un centrocampista di buon livello, che offrirà un notevole supporto al centrocampo napoletano. Il giocatore è stato valutato molto positivamente da Aurelio De Laurentiis, ma il suo nome è ancora accompagnato da un alone di mistero. Se sarà eletto come sostituto di Di Lorenzo, napoletani ed appassionati saranno in grado di apprezzare al meglio le sue qualità.