La Honda non è competitiva e non migliora. Questo venerdì, nella prima giornata del Gran Premio di Francia della MotoGP, le moto di Tokyo hanno dimostrato ancora una volta di essere lontane dai tempi dei migliori piloti. Sia il campione in carica Joan Mir che il pilota Luca Marini, entrambi in sella alla Honda RC213V, si sono trovati a lottare per tenere il passo dei loro avversari.
Joan Mir frustrato dopo la prima giornata di prove MotoGP a Le Mans
I problemi di performance e grip della Honda RC213V hanno lasciato il campione del mondo Joan Mir frustrato e deluso dopo le prime prove della MotoGP a Le Mans. Il pilota Repsol Honda ha bocciato senza remore la moto, dichiarandola lontana dal livello delle altre case motociclistiche presenti in pista. Mir ha evidenziato la mancanza di reattività e la poca aderenza delle gomme, che hanno ostacolato la sua capacità di spingere al massimo.
MotoGP: Il Team Manager HRC fa il punto dopo Jerez
Dopo i deludenti risultati ottenuti a Jerez, il Team Manager della Honda Racing Corporation (HRC) ha preso in considerazione la situazione attuale del team e delle moto. Ha ammesso che la Honda non si trova ancora nella posizione desiderata e che c’è ancora molto lavoro da fare per migliorare le prestazioni e avvicinarsi alle altre squadre. Ha sottolineato l’importanza di capire quale strada intraprendere per ottenere i miglioramenti necessari.
In vista del GP di Francia, entrambi i piloti Honda concentrati sul quinto appuntamento della stagione
In previsione del Gran Premio di Francia, sia Joan Mir che Luca Marini, piloti della Honda Racing Corporation, hanno dichiarato di essere concentrati e determinati a fare del loro meglio nel quinto appuntamento della stagione. Nonostante le difficoltà incontrate finora, entrambi i piloti hanno fiducia di poter ottenere buoni risultati e sperano che il lavoro svolto dal team porti a miglioramenti significativi nella performance delle moto Honda.
Puig commenta la situazione di Honda dopo il weekend e la giornata di test a Jerez
Alberto Puig, direttore del Repsol Honda Team, ha commentato la situazione della Honda dopo il weekend di gara e la giornata di test a Jerez. Ha riconosciuto che i risultati ottenuti non sono stati all’altezza delle aspettative e che il team è consapevole della necessità di migliorare. Tuttavia, Puig ha anche sottolineato che il team sta lavorando duramente per affrontare le sfide e fare progressi significativi, e che sperano di poter ottenere risultati migliori nel prossimo Gran Premio di Francia.
Summary:
- La Honda ha dimostrato scarsa competitività durante il Gran Premio di Francia della MotoGP.
- Joan Mir ha espresso la sua frustrazione riguardo alle prestazioni della Honda RC213V.
- Il Team Manager HRC ha ammesso che la Honda non è ancora dove vorrebbe essere.
- Sia Mir che Marini sono concentrati sul prossimo Gran Premio di Francia.
- Alberto Puig ha commentato la situazione di Honda, dichiarando che il team sta lavorando per migliorare.