Il comico genovese Maurizio Crozza ha preso di mira il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, durante un suo spettacolo. Durante la performance, Crozza ha commentato ironicamente sulla gestione delle buche stradali nella città, dicendo che “sappiamo costruire dal basso verso l’alto, ma non rattoppare le buche”. Questo commento ha sollevato nuovamente il dibattito sulla questione delle buche a Milano, che sta diventando sempre più allarmante.
Le buche a Milano diventano un problema crescente
A causa del maltempo del mese di febbraio, in cui si è registrata una notevole quantità di pioggia, la situazione delle buche stradali a Milano è diventata critica. Una foto di una “voragine” è stata pubblicata dal segretario cittadino del partito Lega Nord, Samuele Piscina, che ha commentato il problema. Piscina ha affermato di segnalare il problema delle buche da due anni e mezzo, ma che la situazione non sembra migliorare.
Polemiche e risposte dai politici
Le polemiche sul tema delle buche a Milano si accendono anche tra i politici locali. Il capogruppo e consigliere regionale di Lombardia Ideale ha replicato a Pierfrancesco Majorino del Partito Democratico sul tema del maltempo e delle buche. Majorino era intervenuto criticando la gestione del problema da parte dell’amministrazione comunale.
Anche il consigliere leghista Samuele Piscina è al centro delle polemiche. Dopo le sue recenti affermazioni sul problema delle buche a Milano, Piscina è stato oggetto di critiche da parte dell’opinione pubblica. Alcuni ritengono che si tratti solo di una mossa politica per ottenere consenso.
L’amministrazione comunale si difende
Il sindaco Giuseppe Sala ha risposto alle critiche sostenendo che finché continuerà a piovere, sarà difficile intervenire in modo significativo sul problema delle buche. Nel solo primo weekend di marzo, sono state riempite ben 89 voragini. L’amministrazione comunale sta cercando di trovare soluzioni efficaci per affrontare il problema delle buche stradali e migliorare le infrastrutture della città.
“Sappiamo costruire dal basso verso l’alto, ma non rattoppare le buche”, Maurizio Crozza sul sindaco Giuseppe Sala
“Da due anni e mezzo segnalo il problema delle buche, ma la situazione non sembra migliorare”, Samuele Piscina, segretario cittadino del Carroccio
“Finché non smette di piovere difficile fare interventi incisivi”, Giuseppe Sala, sindaco di Milano