Il cortometraggio «Su noi due», con le attrici Lara Sansone e Miriam Candurro di «Un posto al Sole», spiega l’importanza di visite e…
Il corto “Su noi due” promuove la prevenzione del melanoma
La Fondazione Melanoma e l’Istituto Tumori Pascale hanno lanciato il nuovo cortometraggio “Su noi due”, che mette in evidenza l’importanza della prevenzione del melanoma e fornisce informazioni su come affrontare un neo sospetto. Il cortometraggio è stato creato per sensibilizzare il pubblico sull’importanza delle visite regolari e della vigilanza sui cambiamenti nella pelle, al fine di rilevare precocemente il melanoma, una forma pericolosa di cancro della pelle.
Studio internazionale evidenzia l’alto tasso di melanoma in Italia
Secondo uno studio internazionale, sono stati registrati circa 15.000 casi di melanoma solo in Italia. L’appello alla prevenzione è stato lanciato da Napoli, con la realizzazione di questo speciale cortometraggio. Il melanoma è una forma di cancro della pelle che può diffondersi rapidamente e metastatizzare ad altre parti del corpo, se non viene rilevato e trattato in tempo. La prevenzione è fondamentale per la lotta contro questa malattia.
Attrici di “Un posto al Sole” come volti del cortometraggio
Il cortometraggio “Su noi due” vanta la partecipazione delle attrici Lara Sansone e Miriam Condurro, amate star della soap opera televisiva “Un posto al Sole”. Queste due volti noti hanno deciso di utilizzare la propria visibilità per promuovere la prevenzione del melanoma e sensibilizzare il pubblico su come proteggere la propria pelle e monitorare i cambiamenti sospetti.
Non pensarci è il peggior consiglio che si possa seguire per la prevenzione del melanoma.
Riassunto:
- Il cortometraggio “Su noi due” promuove la prevenzione del melanoma con le attrici Lara Sansone e Miriam Condurro di “Un posto al Sole”.
- L’appello alla prevenzione è lanciato da Napoli in uno speciale cortometraggio della Fondazione Melanoma e l’Istituto Tumori Pascale.
- Uno studio internazionale riporta 15.000 casi di melanoma solo in Italia.
- Lara Sansone e Miriam Condurro si uniscono alla causa della prevenzione del melanoma e utilizzano la propria visibilità per sensibilizzare il pubblico.