Prossime al via, a Lucca, le riprese del film di Peter Greenaway “Lucca Mortis” con i due premi Oscar Dustin Hoffman ed Helen Hunt. L’idea del film nel centro storico ha vinto e convinto i lucchesi, nonostante i piccoli disagi legati a qualche chiusura di strade. Le riprese del film diretto da Peter Greenaway inizieranno il 21 marzo. L’attore premio Oscar interpreterà uno scrittore newyorkese che cerca…
Lucca avrà la sua grande produzione cinematografica
Lucca, 17 marzo 2024 – Dopo anni di attesa, finalmente Lucca avrà la sua grande produzione cinematografica. Da giovedì, le riprese del film “Lucca Mortis” diretto da Peter Greenaway inizieranno nella città dalle antiche mura. Questo evento segna un grande traguardo per Lucca e rappresenta un’opportunità di promozione turistica e culturale per la città. Il film, che sarà interpretato dai premi Oscar Dustin Hoffman e Helen Hunt, è stato accolto con grande entusiasmo dai lucchesi.
Comunicazione ufficiale dell’inizio delle riprese
Il Comune di Lucca ha ricevuto una comunicazione ufficiale sull’inizio delle riprese entro il mese di marzo del film di Peter Greenaway. Questa notizia conferma l’impegno e la dedizione dei professionisti del settore cinematografico che hanno scelto Lucca come location per il loro progetto. Sia il Comune che la polizia municipale stanno lavorando sul piano della mobilità per consentire le riprese del film nel centro storico, garantendo al contempo una minima interruzione alla vita quotidiana della città.
Dustin Hoffman sbarca a Lucca
L’attore americano Dustin Hoffman è arrivato a Lucca per le riprese del film “Lucca Mortis”. L’86enne doppio premio Oscar è stato fotografato sulle mura urbane in compagnia della produzione e del regista Peter Greenaway. La presenza di un attore di tale prestigio a Lucca contribuirà sicuramente ad attirare l’attenzione sia del pubblico che dei media, confermando il ruolo di Lucca come meta di rilevanza internazionale per le produzioni cinematografiche.
Lucca Mortis, un film atteso e promettente
- Le riprese del film di Peter Greenaway, “Lucca Mortis”, inizieranno il 21 marzo a Lucca.
- Il film sarà interpretato dai premi Oscar Dustin Hoffman ed Helen Hunt.
- L’iniziativa cinematografica nel centro storico è stata ben accolta dai lucchesi.
- L’arrivo di Dustin Hoffman a Lucca per le riprese del film conferisce un’importante visibilità alla città.
- Il Comune di Lucca sta lavorando sul piano della mobilità per consentire le riprese in centro storico.