Dopo l’anticipo del venerdì sera che vedrà il Leicester protagonista sul campo del neopromosso Plymouth, ecco arrivare un sabato con ben 11 partite valevoli per la quinta giornata dell’EFL Championship, il campionato di calcio inglese di seconda divisione. Tra le squadre impegnate ci sono i Leeds United, attuali campioni del campionato e che si trovano in testa alla classifica, e i Blackburn Rovers F.C., che lottano per risalire in Premier League. Le partite si svolgeranno in varie località del Regno Unito e si preannunciano combattute e ricche di emozioni, con le squadre in cerca di importanti punti per guadagnare posizioni in classifica e consolidare le proprie ambizioni di promozione.
Leeds United in trasferta a Luton
I Leeds United saranno impegnati in trasferta contro il Luton Town, squadra che attualmente si trova nella parte bassa della classifica. I Whites, dopo un inizio di stagione positivo, cercheranno di portare a casa i tre punti per continuare la loro corsa in testa alla classifica. Dopo aver ottenuto la promozione in Premier League la scorsa stagione, il Leeds United è determinato a dimostrare che può mantenere il suo posto tra le squadre di vertice del calcio inglese.
I Blackburn Rovers affrontano il Coventry
I Blackburn Rovers, invece, saranno di fronte al Coventry City in una partita che si svolgerà a casa loro. Dopo un inizio altalenante di stagione, i Rovers sono determinati a uscire dalla loro crisi di forma e a tornare a vincere. La squadra spera che questa partita contro il Coventry sia l’occasione per mettere fine alla loro serie negativa e iniziare a scalare la classifica dell’EFL Championship per avvicinarsi alla zona promozione.
Le altre partite del sabato
Oltre agli incontri tra Leeds United e Luton Town e tra Blackburn Rovers e Coventry City, ci sono altre nove partite in programma per il sabato di EFL Championship. Il Barnsley affronterà il Birmingham City, il Bournemouth giocherà contro il Bristol City, il Cardiff City si troverà di fronte al Reading, il Derby County affronterà il Huddersfield Town e così via. Sarà un’occasione per tutte le squadre di mettere in mostra il loro talento e cercare di ottenere i punti necessari per raggiungere i propri obiettivi di stagione.
- Leeds United si scontrerà con il Luton Town in trasferta
- I Blackburn Rovers affronteranno il Coventry City a casa
- Sono in programma altre nove partite di EFL Championship
- Le squadre cercano punti importanti per la classifica e la promozione