Secondo La Gazzetta dello Sport, Nasser Al-Khelaifi, presidente del Paris Saint-Germain F.C. e grande estimatore di Kylian Mbappé, ha posto un ultimatum al giocatore di firmare un nuovo contratto con il club entro il 31 marzo. Ci sono ancora voci secondo cui Mbappé potrebbe trasferirsi al Real Madrid, ma Al-Khelaifi spera che il suo gioiello rimanga con il PSG.
Quali sono dettagli esatti riguardo al nuovo contratto proposto?
La proposta di contratto proposta da Al-Khelaifi include un aumento dell’attuale stipendio di Mbappé di circa 700 mila euro al mese a oltre un milione di euro al mese. Sotto contratto con il PSG fino al 2022, Mbappé si vedrebbe anche offrire un potenziamento di qualche anno sul suo attuale contratto. Il club francese sta anche cercando di attirare il giocatore con un contratto in esclusiva che lo vedrebbe come “figura centrale” del PSG.
Perché Al-Khelaifi ha imposto un ultimatum per Mbappé, e come reagirà Mbappé se non accetta l’offerta entro il 31 marzo?
Al-Khelaifi ha imposto un ultimatum a Mbappé, che è in scadenza nel 2022, perché desidera che il giocatore rinnovi il suo contratto con il club. Secondo Le Parisien, il presidente del PSG ha proposto al giocatore di prolungare il suo contratto di tre anni con un aumento di stipendio. Se Mbappé decidesse di accettare l’offerta, riguarderebbe un salario di 38 milioni di euro all’anno. Mbappé non ha ancora reagito ufficialmente al nuovo ultimatum, ma sarà interessante vedere come reagirà se non accetta di rinnovare il suo contratto entro il 31 marzo.
Come ha reagito la squadra e i tifosi del PSG a questa ultima notizia?
Come ha reagito la squadra e i tifosi del PSG a questa ultima notizia?
La squadra e i tifosi del PSG stanno spingendo fortemente Mbappé affinché firmi il contratto, con uno dei capitani del PSG, Marquinhos, che ha inviato un messaggio pubblico di incoraggiamento al giovane giocatore. Ci sono anche un certo numero di hashtag sui social media che i fan del PSG e degli fanatici di Mbappé stanno usando per incoraggiarlo a rimanere con la squadra.