Juan Jesus insiste che il Napoli “avrebbe potuto vincere” in casa dell’Inter e ha dimostrato di essere “ancora Campione d’Italia”, perché il match di Serie A tra SSC Napoli e Inter Milan si è concluso con un pareggio 1-1. Durante la partita, si è verificato un bruttissimo episodio di razzismo che ha portato all’apertura di un’inchiesta sul comportamento del direttore di gara. Il giornalista sportivo Paolo Ziliani ha espresso parole molto dure su questo episodio, chiedendo che venga fatta giustizia. Inoltre, il giornalista di Espn Bertozzi ha fatto una richiesta simile, chiedendo che venga ritirata la convocazione di Francesco Acerbi in Nazionale. Juan Jesus, difensore del Napoli, ha riportato di avere subito insulti razzisti da parte di un calciatore dell’Inter. Nonostante ciò, Juan Jesus ha affermato che l’incidente è stato chiarito e che l’altro giocatore si è scusato.
Rinvii di convocazione e parole dure
Le parole del giornalista sportivo Paolo Ziliani riguardo all’episodio di razzismo durante la partita tra Inter e Napoli hanno suscitato forte attenzione. Ziliani ha espresso la sua indignazione per quanto accaduto, chiedendo che l’arbitro e le autorità sportive prendano provvedimenti seri per punire il comportamento inaccettabile. Inoltre, il giornalista di Espn Bertozzi ha sottolineato la gravità degli insulti razzisti subiti da Juan Jesus e ha richiesto che la convocazione di Francesco Acerbi in Nazionale venga ritirata come segnale di condanna verso il razzismo nel calcio.
La testimonianza di Juan Jesus
Juan Jesus, difensore del Napoli, ha confermato di essere stato vittima di insulti razzisti da parte di un calciatore dell’Inter durante la partita. Tuttavia, il giocatore brasiliano ha sottolineato che l’incidente è stato risolto successivamente, con l’altro giocatore che si è scusato per le sue parole. Juan Jesus ha ribadito che ciò che accade in campo dovrebbe rimanere sul campo e spera che questo episodio possa servire da spunto per combattere il razzismo nel calcio.