Da Media Key, l’Osservatorio Italiano Esports ha annunciato l’avvio del progetto editoriale innovativo “ItaGame, Esports e…”, una nuova piattaforma che si propone di fornire informazioni, notizie, analisi annesse a podcast sull’ecosistema Italiano del Gaming, degli Esports e delle tematiche correlati. Una vera e propria finestra sull’attualità e interviste inerenti anche Italia, aprendo nuovi scenari di discussione e dibattito.
Quali sono le tematiche più calde prese in considerazione da ItaGame?
ItaGame affronta una vasta gamma di tematiche calde relative al gaming e agli Esports in Italia. Tra questi argomenti, vi sono l’impatto economico dell’industria videoludica, l’evoluzione di eSport e gaming nella società, le opportunità di investimento e l’analisi ESport. Vi sono inoltre approfondimenti su fenomeni cultura, informazioni sulle ultimissime tendenze tecnologiche e approfondimenti su messaggistica istantanea e consigli di gioco. Completano l’offerta contenuti su marketing, partnership e attivazione.
Quali sono i formati diversi, come podcast, che ItaGame prevede di utilizzare?
ItaGame prevede di offrire contenuti in vari formati, complementari e complementari tra loro, come interviste con protagonisti di settore, podcast e video. Così da offrire una rappresentazione il più possibile esaustiva della community. Gli intervistati non solo emergeranno dal panorama degli appassionati di gaming/esports italiani, ma anche da quello delle personalità della cultura, della politica nazionale ed internazionale, oltre che da professionisti del settore. Grazie a “ItaGame, Esports e…” il pubblico potrà avere una rappresentazione chiara e accessibile dell’ecosistema del gaming italiano così come dei trend italiani e mondiali.
Quali vantaggi porta ItaGame all’ecosistema italiano del Gaming e degli E-Sports?
ItaGame offre una piattaforma unica per tramite della quale i giocatori, le aziende e gli appassionati di e-sports e gaming possono restare aggiornati sullo sviluppo dell’ecosistema italiano. Con un’ampia gamma di contenuti informativi, tra cui podcast, interviste, articoli, analisi, notizie ed eventi, ItaGame non solo aiuta a tener traccia dello sviluppo di questo ampio campo, ma contribuisce anche a definire le tendenze nel settore. Inoltre, offre ai giocatori, agli appassionati e alle aziende italiane l’opportunità di confrontarsi e discutere in merito a temi chiave, come la sostenibilità, la condivisione delle esperienze e la partecipazione sociale, essendo produttivo per l’ecosistema italiano.