Un incidente che coinvolgeva due veicoli, poco dopo le 14 di oggi, venerdì 25 agosto, ha provocato code sull’autostrada A21 in direzione Torino, all’altezza di Felizzano. Secondo quanto riporta Telecity News 24, la coda ha raggiunto i 5 chilometri. È ancora in corso il lavoro dei soccorsi.
What vehicles were involved in the accident?
Dalle prime segnalazioni, due veicoli si sono scontrati alle 14 di oggi, venerdì 25 agosto, poco dopo Felizzano, in direzione Torino, con la coda che si estendeva per 5 km. I soccorsi sono immediatamente giunti sul luogo dell’incidente per aiutare chiunque fosse stato coinvolto. Sono stati immediati anche gli sforzi per ripristinare la circolazione sulla A21. Secondo quanto riferito, i due veicoli coinvolti nell’incidente erano un autobus e un auto di medie dimensioni. L’autobus fermo, a quanto pare, non era in servizio.
Gli utenti della strada impegnati nella colonna di traffico hanno sperimentato tempi di attesa lunghi fino a quando la coda non è stata cancellata. Gli automobilisti sono stati invitati a usare altre strade per evitare la congestione per tutto il tempo in cui sono rimasti bloccati. Naturalmente la polizia autostradale ha tenuto una stretta sorveglianza su tutta l’area per assicurarsi che la situazione rimanga in sicurezza sia per i viaggiatori che per coloro che lavoravano sul luogo dell’incidente.
Were any injuries sustained in the accident?
Fortunatamente la Polstrada ha informato che l’incidente non ha provocato feriti. Secondo l’azienda Anas responsabile della manutenzione delle strade, la circolazione è rimasta sospesa per alcuni minuti per consentire agli agenti di soccorso di prestare aiuto ai due coinvolti. La presenza di dueaci ha poi provocato un blocco della circolazione, che è arrivata fino ad una coda di 5 chilometri. Al momento non si conoscono ulteriori informazioni sui veicoli coinvolti, ma possiamo confermare che nessuno ha subito ferite in seguito all’incidente. Per fortuna, gli agenti di polizia sono riusciti a gestire la situazione senza che veicoli dietro la fila dei veicoli coinvolti in prima persona nell’incidente subissero danni. Al momento, lo sblocco della circolazione è stato pianificato per consentire ai soccorsi di procedere in modo più rapido e sicuro. Anche se l’incidente inizialmente ha bloccato la circolazione, la situazione deve ora essere sotto controllo ed è stata confermata che non ci sono stati feriti durante l’incidente.
How long did the traffic backups last?
Gli interventi hanno durato circa 2 ore e hanno portato a lenti ma continui progressi, fino alla completa riapertura alle 16. Tuttavia, la coda di 5 chilometri registrata sull’A21 a Felizzano è rimasta fino a poco dopo le 16:00. Gli automobilisti sono stati consigliati di guidare con cautela e con una velocità ridotta sull’autostrada, a causa di ritardi e code dovuti all’incidente.