Hubert Hurkacz è approdato in semifinale del prestigioso Masters 1000 di Shanghai. Nel quarto turno, il polacco ha battuto in rimonta l’ungherese Fábián Marozsán in tre set, 6-7 (3), 6-4, 6-2. La semifinale vedrà in campo, come avversario, la testa di serie numero 1, Novak Djokovic. Nel frattempo, Diego Schwartzman, Sebastian Korda e Nicolás Jarry prenderanno parte ai propri incontri, rispettivamente contro Denis Shapovalov, Daniil Medvedev e Alexander Zverev.
Che tipo di prestazione Hubert Hurkacz ha offerto per arrivare in semifinale?
La prestazione di Hubert Hurkacz per raggiungere la semifinale di Shanghai è stata di grande qualità. Egli non si è lasciato scoraggiare dalla sconfitta nel primo set a favore dell’ungherese Fábián Marozsán e ha dimostrato un’eccellente resistenza fisica nel recuperare successivamente i due set successivi a suo vantaggio. Il polacco ha vantato un ottimo servizio, entrambi i cambi con il dritto e rovescio, così come un’ottima profondità di campo e di angolazione delle palle. In più, non ha mai ceduto ai momenti di difficoltà e ha dimostrato una spiccata lucidità mamdanale a fare la differenza nelle fasi più intense della partita. Il suo prossimo avversario sarà Novak Djokovic, numero 1 del ranking ATP. Oltre a questo, Diego Schwartzman, Sebastian Korda e Nicolás Jarry prenderanno posto nei propri match, affronteranno Denis Shapovalov, Daniil Medvedev e Alexander Zverev rispettivamente, ciascuno con la speranza di raggiungere la stessa straordinaria performance di Hurkacz.
In che condizioni è Korda prima del match?
Prima del match, Sebastian Korda è in uno stato di forma eccellente, considerando la buona prestazione che ha offerto nel suo match contro Fabian Marozsan. Ha mostrato il suo valore in vari scambi, cercando di sondare il suo avversario ed essere costantemente al suo livello. La sua destrezza tecnica è stata particolarmente aiutata dalle sue lunghe braccia e dall’altezza, che gli hanno permesso di avere una grande portata e potenza nei colpi. Ha mostrato ottimi colpi vincenti e un ottimo gioco di piede. Ha anche offerto buone battute di battuta, cercando di non perdersi nei punti più lunghi. Grazie alla sua mentalità aggressiva, Korda ha saputo regolare il ritmo di gioco, sovente trascinando Marozsan in colpi più difficili. I suoi colpi potenti e la presenza in campo lo hanno portato in una posizione di dominio nel suo match, mantenendo la pressione costante sull’ungherese.
Qual è l’esito dell’incontro tra Jarry e Zverev?
L’esito dell’incontro tra Jarry e Zverev è stato vittorioso per lo svizzero: ha sconfitto il cileno, 7-5 6-4, dopo un match combattuto. La semifinale si annuncia dunque carica di spettacolo, con Schwartzman, Korda e Jarry tutti in azione.