Arriva l’ufficialità della firma dell’intesa per l’Fsc anticipata dal Corriere della Calabria. Ci sarà anche il ministro Fitto. Giorgia Meloni e Roberto Occhiuto firmeranno oggi l’accordo per lo Sviluppo e la Coesione al porto di Gioia Tauro. L’incontro potrebbe slittare di circa due ore, intanto nel Gateway ferroviario del porto sono decine i sindaci che aspettano l’arrivo del… “La presenza a Gioia Tauro della premier Giorgia Meloni, insieme al ministro Raffaele Fitto, per la sottoscrizione dell’accordo del Fondo di…” Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, raggiungerà oggi il porto di Gioia Tauro per la firma dell’accordo di sviluppo e coesione. Con quello che firmeranno oggi a Gioia Tauro la premier Giorgia Meloni e il governatore della Calabria Roberto Occhiuto faranno dieci in… La premier Giorgia Meloni sarà in Calabria venerdì prossimo, 16 febbraio, per firmare con il presidente della Regione Roberto Occhiuto l’accordo del fondo… Il sottosegretario all’Interno: “La Calabria è la prima regione meridionale a sottoscrivere l’Accordo di coesione.” La presidente del Consiglio Giorgia Meloni sarà venerdì a Gioia Tauro per la firma dell’Accordo per lo sviluppo e la coesione tra il governo… Settimana fitta di impegni con l’incontro con l’ad di Ryanair. Poi il congresso di Fi dove dovrebbe essere eletto vice di Tajani.
Firma dell’intesa per lo Sviluppo e la Coesione a Gioia Tauro
Oggi, al porto di Gioia Tauro, si terrà la firma dell’accordo per lo Sviluppo e la Coesione tra il governo e la regione Calabria. I protagonisti dell’incontro saranno la premier Giorgia Meloni e il governatore della Calabria Roberto Occhiuto. L’evento era stato anticipato dal Corriere della Calabria e si aspetta che anche il ministro Raffaele Fitto partecipi all’ufficialità della firma. L’incontro potrebbe slittare di circa due ore, creando attesa tra i sindaci che si sono riuniti presso il Gateway ferroviario del porto.
Sottoscrizione dell’accordo del Fondo di Sviluppo e Coesione
La presenza della premier Giorgia Meloni a Gioia Tauro per la firma dell’accordo del Fondo di Sviluppo e Coesione è di grande importanza. Questo accordo rappresenta un impegno per lo sviluppo e la coesione della regione Calabria e testimonia il sostegno del governo centrale verso la regione. La Calabria è la prima regione meridionale a sottoscrivere l’accordo di coesione, dimostrando l’attenzione del governo verso il Mezzogiorno e i suoi bisogni di sviluppo economico e sociale.
Impegni per la Calabria
La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha dedicato questa settimana alla Calabria, partecipando a diversi incontri e firmando importanti accordi. Dopo la firma dell’accordo per lo Sviluppo e la Coesione a Gioia Tauro, la premier si recherà venerdì nell’isola per firmare l’accordo del fondo. Questa serie di impegni dimostrano l’attenzione del governo verso la regione e la volontà di promuovere il suo sviluppo.