Rassicurazioni dal Mit per i 330 ex lavoratori Tct. Le risorse aggiuntive permetterebbero di arrivare sino a fine anno e forse anche oltre. I sessanta lavoratori della Port Agency di Gioia Tauro hanno protestato, questa mattina, bloccando il varco d’accesso allo scalo portuale. Al momento possiamo solo dire che il Governo ha preso in seria considerazione quanto abbiamo chiesto come Forza Italia nelle varie sedi. Il governo sta considerando un emendamento al decreto coesione-lavoro, in discussione al Senato, per prorogare fino a…
Escono le rassicurazioni dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per i 330 ex lavoratori dell’azienda Tct. Il Ministero ha annunciato che ci saranno risorse aggiuntive per garantire la prosecuzione dell’occupazione di questi lavoratori sino a fine anno e forse anche oltre. Questa notizia arriva in seguito alla protesta di sessanta lavoratori della Port Agency di Gioia Tauro, che questa mattina hanno bloccato l’accesso allo scalo portuale.
La protesta dei lavoratori della Port Agency è stata motivata dalla preoccupazione per la propria occupazione. Con questa azione di blocco, i lavoratori hanno voluto sottolineare l’importanza della loro presenza nel porto di Gioia Tauro e la necessità che il Governo prenda seriamente in considerazione la richiesta di sostegno da parte di Forza Italia.
Per cercare di risolvere la situazione, il Governo sta valutando un emendamento al decreto coesione-lavoro attualmente in discussione al Senato. Questo emendamento permetterebbe di prorogare il sostegno finanziario ai lavoratori fino a una data successiva, garantendo loro la continuità dell’occupazione. La decisione definitiva verrà presa in base alle valutazioni delle risorse disponibili e delle necessità dei lavoratori.