Il candidato di Forza Italia alle elezioni del Parlamento Europeo in Sicilia è stato ufficialmente annunciato. La lista di Forza Italia rappresenta la casa dei moderati, dei liberali, degli europeisti, dei garantisti e degli atlantisti. Il candidato si è espresso con gratitudine verso il ministro Tajani e il governatore Schifani per avergli concesso questa opportunità.
La lista dei candidati
Gli otto candidati che si contendono la corsa verso il Parlamento Europeo sono stati svelati. Non ci sono state sorprese rispetto ai nomi che erano circolati in precedenza. La candidata afferma che si trovano all’interno del Partito Popolare Europeo che rappresenta la maggioranza, mentre la Lega e Fratelli d’Italia hanno un ruolo più marginale. Tra i candidati troviamo l’ex rettore di Palermo Micari che si schiera con Renzi, Vannacci della Lega, Antoci del Movimento 5 Stelle e Caterina Chinnici per Forza Italia.
Le elezioni in Sicilia
Le elezioni europee in Sicilia si svolgeranno nella circoscrizione Isole, coinvolgendo gli elettori della Sardegna e della Sicilia. Questo distretto eleggerà 18 eurodeputati. Oltre alle liste di Fratelli d’Italia, ci saranno molte altre formazioni politiche che cercheranno di ottenere un seggio.
Presentazione delle liste
La presentazione delle liste per le elezioni europee si è conclusa ieri sera nelle cinque circoscrizioni italiane. Nei prossimi giorni, gli elettori avranno modo di familiarizzare con i candidati e le loro proposte per l’Europa. Forza Italia, guidata dal segretario Antonio Tajani, si considera il partito di riferimento per l’area moderata, liberale e atlantista.
- Forza Italia ha annunciato il suo candidato per le elezioni europee in Sicilia.
- Gli otto candidati che si contenderanno i seggi europei sono stati annunciati.
- Le elezioni europee in Sicilia coinvolgeranno gli elettori delle Isole.
- Le liste per le elezioni europee sono state presentate in cinque circoscrizioni italiane.
Fonte: Italpress