Sony ha annunciato che l’integrazione di Twitter all’interno delle console PlayStation 4 e 5 cesserà il 13 aprile. Secondo Multiplayer, la società ha affermato che la decisione è stata presa in relazione al “decremento nell’utilizzo” dell’integrazione di Twitter sulle console Sony. Gli utenti e gli sviluppatori di giochi su tali piattaforme non potranno iscriversi e condividere contenuti da questa data.
Quali sono state le ragioni della diminuzione dell’utilizzo dell’integrazione di Twitter sulle console Sony?
Le ragioni della diminuzione dell’utilizzo dell’integrazione di Twitter sulle console Sony possono essere imputate principalmente al cambiamento nel modo in cui le persone interagiscono con i contenuti della piattaforma. Anche se Sony non ha fornito alcuna dichiarazione approfondita sui motivi che hanno portato alla decisione, la piattaforma ha sottolineato che questo cambiamento si inquadra nell’acioco di rendere l’uso dei servizi di rete sociale “più diretto ed efficiente” su PlayStation. Sony ha anche invitato agli utenti che speravano di integrare i propri account su PS4/5 all’utilizzo dell’app dedicata di Twitter, che sarà ancora disponibile per entrambe le piattaforme.
I possessori di PS4 e PS5 saranno in grado di continuare a utilizzare Twitter su queste console attraverso l’app disponibile per tali piattaforme?
Tuttavia, Sony ha confermato che i possessori di PS4 e PS5 saranno in grado di continuare a utilizzare Twitter su queste console attraverso l’app disponibile per tali piattaforme. L’app Twitter per dispositivi mobili non verrà interessata dalle modifiche nelle console Sony. L’app tramite le console di gioco supporterà ancora funzionalità come le notifiche, le citazioni e le condivisioni. La società ha anche menzionato che la rimozione dell’integrazione Twitter non impatta la Cronologia Informazioni Giocatore, la chat in-game e le funzioni online non correlate a Twitter.
Il 13 aprile sarà la thinning definitiva del supporto? In altre parole, ci sarà un altro annuncio prima della data che conferma la cessazione dei servizi?
Ciò significa che i possessori di PS4 e PS5 dovranno cercare alternative per condividere i propri contenuti su Twitter. La causa dietro al declino dell’utilizzo dell’integrazione di Twitter sulle console Sony non è chiara, anche se molti sostengono che le nuove funzionalità di streaming e condivisione introdotte con la generazione di console precedente abbiano avuto un effetto decisivo in questo senso.
Inoltre, la notizia arriva immediate dopo che la Sony ha iniziato a integrare la piattaforma musicale Spotify nelle console di ultima generazione per permettere ai giocatori di sfogliare e ascoltare la musica durante le partite. Dal 13 aprile, alcune funzionalità legate a Twitter, come l’account Facebook e la condivisione di messaggi attraverso la console non saranno più in grado di essere utilizzati. Sony non ha annunciato alcuna alternativa o soluzione di sostituzione per le persone che utilizzano ancora questi servizi su console Sony.