Venerdì, sabato e domenica il centro storico di Velletri si veste di musica e cultura per la 28esima edizione della Festa delle Camelie. Questo evento annuale, che si terrà dal 15 al 17 marzo, attira visitatori da tutto il paese e celebra la bellezza dei fiori di camelie.
Animazione per bambini “Alice in Wonderland”
L’area di Animazione per Bambini “Alice in Wonderland” sarà allestita in via Cannetoli, di fronte la Pizzeria La Genzanese e sarà aperta durante tutta la durata della festa. I più piccoli potranno divertirsi con giochi, attività artistiche e performance ispirate al famoso racconto di Lewis Carroll. Questo spazio sarà un luogo di svago e intrattenimento per le famiglie che parteciperanno all’evento.
Musei Civici di Velletri
Sabato 16 e domenica 17 marzo si svolgerà a Velletri la 28° Festa delle Camelie e per l’occasione i Musei Civici di Velletri: Museo Archeologico, Museo Storico e Museo del Vino, offriranno ingresso gratuito. Questa sarà un’opportunità unica per esplorare la storia e la cultura di Velletri mentre si ammira la bellezza dei fiori di camelie.
Conferenza propedeutica alla Festa delle Camelie
Si è svolta oggi a Velletri la conferenza propedeutica al via ufficiale della tradizionale Festa delle Camelie, che quest’anno è giunta alla sua 28° edizione. Durante l’incontro, sono stati presentati i dettagli dell’evento, tra cui le esposizioni floreali, gli spettacoli musicali e le attività culturali che si terranno durante il weekend della festa. Questa conferenza è stata un’occasione per coinvolgere la comunità locale e promuovere l’importanza della festa per l’economia e il turismo della città di Velletri.
Fonte: Organizzatori della Festa delle Camelie