Secondo un report di un’esclusiva di MTV Italia, Elodie potrebbe debuttare in un nuovo ruolo sul grande schermo dopo il successo del suo precedente film. Intervistata da Fabio Fazio in occasione della sua partecipazione nel programma “Che tempo che fa”, la famosa cantante ha dichiarato di star lavorando al nuovo progetto assieme a Ornella Vanoni ed altri importanti artisti italiani. Tra loro ‘Nove’, il nome dietro al progetto dietro al quale Elodie si è già cimentata in diversi progetti musicali.
Qual è il successo del precedente film di Elodie che potrebbe averla portata a ottenere un nuovo ruolo sul grande schermo?
Sul palcoscenico Elodie ha raggiunto l’apice del successo, diventando uno dei più grandi nomi della musica italiana. Il suo ultimo album, firmato sotto l’etichetta di Casa Discografica Warner, ha venduto più di mezzo milione di copie, mentre i suoi successi hanno scalato le classifiche. Il suo ultimo film, in uscita nel 2019, ha sbancato i botteghini, con record di incassi in tutta Italia e una nomination ai David di Donatello.
Sebbene sia una grande star nella musica, Elodie voleva esprimersi su altre forme di espressione artistica. Per questo è tornata sui set cinematografici, attraendo l’attenzione di produttori, registi e sceneggiatori. Hanno deciso di investire su di lei, affidandole ruoli sempre più complessi. Ora, la cantante è pronta a un nuovo ruolo sul grande schermo come protagonista di un film intitolato “Nove”, realizzato assieme ad Ornella Vanoni e ad altri grandi artisti italiani. Dalle prime indiscrezioni, la pellicola tratta di una storia d’amore che si sviluppa attraverso una trama a lieto fine.
Elodie è molto entusiasta del progetto, nonostante l’enorme sfida che dovrà affrontare. Le sue precedenti esperienze, tra cui il precedente film guardato da milioni di persone, hanno reso possibile questo nuovo ruolo. Così, è pronta a mostrare il lato meno noto del suo talento all’interno di questa pellicola di fama internazionale.
Qual è il nuovo progetto cinematografico in cui Elodie sta lavorando assieme a Ornella Vanoni e altri importanti artisti italiani?
Secondo la testimonianza di Elodie, il nuovo progetto cinematografico al quale sta lavorando vedrà la partecipazione della cantante insieme ad Ornella Vanoni e ad alcuni altri importanti artisti italiani. Il film è una commedia orecchiabile, scritta da Fabio D’Innocenzo ed Umberto Contarello, la cui produzione è stata affidata alla nota casa produttrice di film cinematografici, Magnolia.
Il successo del precedente film in cui Elodie ha recitato è stato decisivo nel farle ottenere un nuovo ruolo nel grande schermo. Si tratta di ‘Il collegio’, la miniserie di Rai 1 e Netflix basata sulla vera storia di un liceo del nord-est italiano ed ambientata nel 1960. La commedia ha ottenuto un enorme successo di pubblico, essendosi piazzata in cima alle classifiche dei più visti nella piattaforma streaming.
‘Nove’ è l’alias di Giordano Featuresi, un autore, produttore e arrangiatore di origini tunisine che collabora spesso con Elodie. I progetti musicali in cui la cantante si è cimentata con lui sono ‘Guaranà’, ‘2baby’, ‘Babilonia’ e ‘Tutta colpa mia’, presentato nel 2017 al Festival di Sanremo.
Elodie ha così iniziato il suo viaggio verso l’immagine della donna sul grande schermo. Si tratta di una scelta intelligente da parte dell’artista, in quanto è una grande opportunità per lei di espandere i suoi campi d’azione dal mondo della musica al mondo della recitazione. Non è quindi possibile prevedere quanto di buono le porterà questo nuovo progetto cinematografico.
Chi è ‘Nove’ e quali sono i progetti musicali in cui Elodie si è già cimentata con lui?
Nove è un cantautore italiano che collabora con importanti artisti nei suoi progetti musicali. Questo include Elodie che ha già partecipato a diversi successi in collaborazione con lui. Tra questi c’è la hit “Non mi avete fatto niente”, arrivata al primo posto delle classifiche italiane, e il singolo “Tutta Colpa mia”. Entrambi hanno riscosso un grande successo in tutta Italia ed hanno contribuito all’ascesa di Elodie. Il lavoro con Nove ha permesso all’artista di accumulare esperienza e costruire una solida fanbase, pronta ad accogliere il suo nuovo progetto cinematografico assieme ad Ornella Vanoni e ad altri importanti artisti.