Come è noto, diversi studi di Electronic Arts sono al lavoro su diverse
esperienze di Battlefield. I futuri capitoli della serie non saranno sviluppati esclusivamente da DICE, come è stato fatto finora. Questo cambiamento nel processo di sviluppo è stato annunciato ufficialmente da Laura Miele, Chief Studios Officer di EA, durante una recente intervista. La decisione di coinvolgere altri studi nella creazione dei futuri titoli di Battlefield è stata presa con l’obiettivo di offrire una maggiore varietà di prospettive creative e di ampliare l’universo di gioco di Battlefield. La notizia è stata accolta con sorpresa dagli appassionati della serie, che si sono finora abituati allo stile unico e riconoscibile di DICE nella creazione di Battlefield. Tuttavia, EA sostiene che questo approccio sarà vantaggioso per i giocatori, poiché porterà a esperienze di gioco più diverse e innovative.
La decisione di coinvolgere altri studi di sviluppo
Con questa decisione, Electronic Arts mira a sfruttare le diverse competenze e prospettive che gli altri studi di sviluppo possono portare nel processo creativo. Nonostante l’ottimo lavoro svolto da DICE nel portare Battlefield al successo e creare una base di fan fedele, EA riconosce che la serie può beneficiare dell’energia e delle idee fresche di altri team di sviluppo. Questa nuova direzione potrebbe portare a una maggiore innovazione nella serie Battlefield, in termini di gameplay, ambientazione e storia.
L’importanza della varietà creativa
L’importanza della varietà creativa nell’industria dei videogiochi è sempre più evidente. I giocatori sono sempre alla ricerca di nuove esperienze e di giochi che offrano qualcosa di diverso rispetto al solito. Coinvolgere più studi di sviluppo nella creazione dei futuri capitoli di Battlefield potrebbe soddisfare questa domanda di varietà, introducendo nuove idee e approcci all’interno della serie. Inoltre, questa decisione potrebbe essere un modo per EA di competere con altri titoli di sparatutto che stanno guadagnando popolarità, offrendo ai giocatori più scelte e una maggiore diversità di esperienze di gioco.
“L’obiettivo principale di coinvolgere più studi di sviluppo nella creazione dei futuri titoli di Battlefield è quello di offrire una maggiore varietà di prospettive creative e di ampliare l’universo di gioco di Battlefield.” – Laura Miele, Chief Studios Officer di EA.
- Electronic Arts coinvolgerà altri studi di sviluppo nella creazione dei futuri capitoli di Battlefield.
- La decisione è stata presa per offrire una maggiore varietà di prospettive creative e di ampliare l’universo di gioco di Battlefield.
- L’introduzione di nuovi studi può portare a esperienze di gioco più diverse e innovative.
- EA mira a soddisfare la domanda dei giocatori di nuove esperienze, competendo con altri titoli di sparatutto che stanno guadagnando popolarità.