Nel mondo del calcio i numeri sono fondamentali, sacri, sempre sotto gli occhi di tutti. Così dovrebbero essere anche. Con l’iniziativa del Wwf, in occasione dell’Earth day i calciatori danno i numeri: “Ext1nctionNumb3rs” ovvero le cifre che spiegano in. (In the world of football, numbers are fundamental, sacred, always in everyone’s eyes. This should also be the case. With the initiative of WWF, on the occasion of Earth Day, the football players show their numbers: “Ext1nctionNumb3rs” which are the figures that explain the situation.)
L’Iniziativa “Il Panda Siamo Noi”
D’intesa con il WWF, che ha promosso la campagna “Il panda siamo noi”, i numeri di ciascun giocatore saranno associati ad una fascetta. (In agreement with WWF, which promoted the campaign “We are the pandas”, the numbers of each player will be associated with a wristband.)
In occasione dell’Earth Day, l’Inter scenderà in campo contro il Milan con una patch sulla manica riguardante le tematiche ambientali. (On Earth Day, Inter will take the field against Milan with a patch on the sleeve regarding environmental issues.)
Un Messaggio per la Terra
Il prossimo 22 aprile, in occasione dell’Earth Day, l’Inter metterà i propri colori a servizio del pianeta Terra, per puntare i riflettori sulle tematiche ambientali sempre più urgenti. (On the next April 22nd, on Earth Day, Inter will put their colors at the service of planet Earth, to focus the spotlight on increasingly urgent environmental issues.)
Il derby della Madonnina, la storica sfida tra l’Inter e il Milan, sarà quindi un’occasione per sensibilizzare il pubblico e diffondere un messaggio importante sulla necessità di proteggere l’ambiente e di lottare contro l’estinzione delle specie. I numeri dei giocatori saranno associati a fascette con cifre che rappresentano il numero di specie a rischio presente nel nostro pianeta, evidenziando così l’importanza della conservazione della biodiversità. L’iniziativa “Il panda siamo noi” promossa dal WWF Italia ha lo scopo di coinvolgere il mondo del calcio nella lotta per la protezione dell’ecosistema e di sensibilizzare il pubblico sull’urgenza di prendere misure per contrastare i cambiamenti climatici e la perdita di biodiversità.
Riepilogo:
- Nell’ambito dell’iniziativa “Ext1nctionNumb3rs” del WWF, i calciatori dell’Inter mostrano i numeri che rappresentano il numero di specie a rischio.
- In occasione del prossimo derby della Madonnina contro il Milan, l’Inter indosserà una patch sulla manica riguardante le tematiche ambientali.
- L’iniziativa “Il panda siamo noi” promossa dal WWF Italia punta a coinvolgere il calcio nella lotta per la protezione dell’ambiente e la conservazione della biodiversità.
- Questa iniziativa rappresenta un importante messaggio per la Terra, evidenziando l’urgenza di proteggere l’ecosistema e combattere l’estinzione delle specie.