Notizie Napoli – L’edizione in edicola oggi del Corriere del Mezzogiorno riporta le ultime notizie in merito a Napoli-Frosinone che si è tenuta domenica scorsa allo Stadio San Paolo. La partita, valida per la Serie A, ha visto il Napoli prevalere sulla squadra di Frosinone con un punteggio di 2-0. Questa vittoria ha consolidato la posizione del Napoli al secondo posto in classifica, con un totale di 61 punti. L’incontro è stato caratterizzato da ottimi momenti di gioco da parte del Napoli, che si è dimostrato superiore sul campo di casa. La partita è stata importante per entrambe le squadre, con il Napoli che ha ottenuto i tre punti necessari per continuare la corsa per il titolo di campione mentre il Frosinone cercava di accumulare punti per sfuggire alla zona retrocessioni.
Il conteggio dei gol
Il primo gol della partita è stato segnato da Fabián Ruiz nel primo tempo, al 15′ minuto di gioco. Il centrocampista spagnolo ha ricevuto un ottimo passaggio da Dries Mertens, che gli ha consentito di colpire il pallone in rete con un potente tiro. Il secondo gol del Napoli è arrivato nel secondo tempo, al 40′ minuto di gioco, grazie a un incredibile gol di Arkadiusz Milik. Il centravanti polacco ha ricevuto un preciso cross di José Callejón e ha colpito il pallone di testa, mandandolo in rete. Questi due gol hanno garantito la vittoria al Napoli e hanno reso più difficile il recupero del Frosinone che, nonostante gli sforzi, non è riuscito ad andare a rete.
Il Napoli si conferma in corsa per lo scudetto
La vittoria del Napoli contro il Frosinone è stata fondamentale per le aspirazioni della squadra di Aurelio De Laurentiis di conquistare il titolo di campione della Serie A. Con questa vittoria, il Napoli si è confermato al secondo posto in classifica, a soli 15 punti di distanza dalla Juventus, leader del campionato. Mentre il Napoli continua a lottare per il titolo di campione, il Frosinone deve concentrarsi sulla lotta per evitare la retrocessione. Al momento, la squadra si trova al terzultimo posto in classifica, a soli 25 punti. La partita di domenica scorsa è stata un’occasione per il Frosinone di accumulare punti importanti, ma non è riuscito a infrangere la difesa solida del Napoli.
“Siamo soddisfatti della prestazione di oggi. Abbiamo giocato bene e meritato la vittoria. Continueremo a dare il massimo per raggiungere il nostro obiettivo.” – Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli –
Risultati e classifica attuale
- SSC Napoli – Frosinone Calcio: 2-0
- Classifica: 1. Juventus (76 punti), 2. Napoli (61 punti), 3. Inter Milano (56 punti)