È stato concluse la due giorni di prove sulla pista di Crans Montana, in cui la sciatrice italiana Federica Brignone ha fatto il punto della situazione in vista del triplo appuntamento svizzero. Brignone, attualmente in testa alla classifica generale di Coppa del Mondo, si è dimostrata in grande forma conquistando anche la prima discesa di Crans-Montana. Questa sarà la quintultima tappa stagionale della Coppa del Mondo femminile di sci alpino 2023-2024. La gara è stata caratterizzata da un meteo ottimale, nonostante la neve non fosse particolarmente dura, e si è svolta su una pista accorciata di circa 150 metri.
La tappa di Crans-Montana
La Coppa del Mondo di sci femminile ha fatto tappa a Crans Montana in Svizzera per la prima discesa libera. Alla partenza della gara si sono presentate le migliori sciatrici del circuito, tra cui la ceca Ester Ledecká, che ha segnato il miglior tempo nella seconda prova di discesa ma è incappata in una penalità per aver saltato una porta. La direttrice tecnica della FISI, Gianluca Rulfi, ha convocato otto sciatrici italiane per la tre giorni di gare sulla pista di Crans Montana.
La vittoria di Lara Gut-Behrami
Fra le protagoniste della gara c’è stata anche Lara Gut-Behrami, che si è dimostrata in grande forma conquistando la prima discesa. La sciatrice svizzera ha dimostrato una grande abilità e precisione nella discesa, conquistando il primo posto con sicurezza. Questo risultato conferma le sue ottime prestazioni in questa stagione e la conferma come una delle migliori sciatrici alpine del momento.
- Federica Brignone si dimostra in grande forma e conquista la prima discesa di Crans-Montana
- La Coppa del Mondo femminile di sci alpino fa tappa a Crans Montana per la prima discesa libera
- Ester Ledecká ottiene il miglior tempo ma commette una penalità per aver saltato una porta
- Lara Gut-Behrami conquista la prima discesa dimostrando grande abilità e precisione