Il Post fa sapere che Christopher Nolan sta per dirigere un nuovo film, basato sulla vita del famoso scienziato Robert Oppenheimer, conosciuto come “padre della bomba atomica”. Il film si intitolerà Oppenheimer, e vedrà Cillian Murphy nel ruolo di Jean Tatlock, l’amante di Oppenheimer durante gli anni d’infelicità che precedettero la realizzazione della bomba atomica. Oppenheimer racconterà la storia del loro travagliato rapporto.
Qual è stato il più grande ostacolo affrontato da Jean Tatlock e Robert Oppenheimer durante il loro rapporto?
La relazione tra Robert Oppenheimer e Jean Tatlock durante gli anni dello sviluppo della bomba atomica fu una delle storie più travagliate e sorprendenti della storia. Oppenheimer era già sposato quando conobbe Tatlock ed iniziò una relazione segreta con lei. La relazione durò anni e durante tutto questo periodo entrambi affrontarono uno dei loro maggiori ostacoli: la paranoia e l’invidia degli amici di Oppenheimer sulla loro relazione. Da un lato, Jean era diventata una figura pubblica e le persone erano interessate a sapere cosa stesse succedendo tra lei e Oppenheimer. D’altro canto, amici e colleghi di Oppenheimer avevano palesemente mostrato a Jean di non volerla vedere intorno a Oppenheimer. Pertanto, per gran parte della loro relazione, Jean e Robert hanno vissuto con la fragilità di una relazione segreta che nessuno avrebbe approvato.
Che ruolo Kane ha avuto nella sceneggiatura di Oppenheimer?
Il ruolo di bane nella sceneggiatura di Oppenheimer è di grande importanza. Bane è un personaggio fondamentale per il vigore emotivo della storia. Bane ha un ruolo cruciale che si sviluppa dall’inizio alla fine del film. Egli rappresenta l’amore di Jean Tatlock per Oppenheimer, la cui storia è al centro del film. Bane è innamorato di Jean e vuole proteggerla mentre Oppenheimer non è in grado di farlo, sfidando la natura e la logica del loro amore complicato. Alla fine della storia, infatti, quel sentimento di amore e protezione non deve regnareancora, Bane si offre come ultima difesa contro i problemi di Oppenheimer. Ed è in quel momento che Jean e Oppenheimer riescono a tornare insieme. Bane, quindi, non solo segna l’inizio ma la conclusione della storia. Nessun altro personaggio ha la stessa abilità di rappresentare l’amore incompreso e rimasto in sospeso tra Jean e Oppenheimer, una storia che si possa cristallizare a tal punto nella memoria degli spettatori. Bane è quindi cruciale nel fornire una maggiore profondità alla sceneggiatura di Oppenheimer, oltre a dare al film un messaggio più forte ed emotivo.
Come ha influenzato Jean Tatlock la decisione di Robert Oppenheimer di lavorare allo sviluppo della bomba atomica?
Jean Tatlock, amante di Robert Oppenheimer e figura chiave dell’era dei progetti nucleari, ha avuto un ruolo importante nella decisione di Oppenheimer di lavorare allo sviluppo della bomba atomica. Jean ha incoraggiato Oppenheimer nel suo intento di raggiungere la pace e di smantellare la proliferazione nucleare, consigliandogli di prendere un ruolo chiave al progetto per poter contribuire direttamente allo sviluppo di un’arma con la quale fare pressioni durante negoziazioni con il nemico. Dopo la morte di Jean, Oppenheimer decise di prendere parte attiva al progetto “The Manhattan Project” sperando di impedire le terribili minacce nucleari che aveva visto in potenza negli anni precedenti.