Intervento dei Carabinieri in zona Amendola. Uno dei giovani era anche irregolare sul territorio. Hanno 20 e 21 anni e dormivano nell’abitazione dove i Carabinieri li hanno trovati, dopo la segnalazione di un residente.
Carabinieri intervenuti in zona Amendola
Gli abitanti della zona Amendola a Modena sono stati testimoni di un intervento da parte dei Carabinieri in una residenza. Durante un controllo nel quartiere, i Carabinieri hanno ricevuto una segnalazione da un residente riguardante la presenza di persone sospette all’interno di un’abitazione. Immediatamente si sono recati sul posto per verificare la situazione e garantire la sicurezza dei cittadini. All’arrivo, hanno scoperto due giovani di 20 e 21 anni che dormivano all’interno dell’abitazione.
Uno dei giovani era irregolare sul territorio
Durante l’intervento, i Carabinieri hanno accertato che uno dei giovani trovati nell’abitazione era irregolare sul territorio. Questa scoperta ha portato a un ulteriore coinvolgimento delle autorità competenti per gestire la situazione migratoria del giovane.
Importanza dell’evento
Questo evento è di particolare importanza in quanto evidenzia il ruolo svolto dai Carabinieri nella tutela e nel mantenimento dell’ordine pubblico. La segnalazione tempestiva da parte di un residente ha permesso loro di intervenire prontamente, garantendo la sicurezza della comunità e identificando un individuo che non aveva il diritto di soggiornare nel paese.
“La collaborazione tra i cittadini e le forze dell’ordine è essenziale per garantire la sicurezza nelle nostre comunità”, ha affermato un rappresentante dei Carabinieri. “Questa segnalazione tempestiva ha permesso di individuare un individuo con problemi di soggiorno e prendere adottare le misure necessarie”.