Cardiologia pediatrica, centro traumi specializzato alla “Dulbecco”, posti letto rimodulati in terapia intensiva e oncologia. E per i Pronto…,“Ora sono nelle condizioni di fare assunzioni ma c’è un problema enorme di reclutamento, nessuno vuole venire a lavorare qui. La sanità…,COSENZA – «Sono le 21:45 e mi trovo nella nuova sala dell’emergenza urgenza del 118 di Cosenza e sono con gli operatori che stanno…,Il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, nella qualità di commissario ad acta per l’attuazione del Piano di rientro dal…,Avevamo ragione a ritenere il Piano di Riordino della Rete Ospedaliera, presentato da Occhiuto a Luglio scorso, inefficace poiché sprovvisto dei pareri…,In questo video alcuni dei titoli principali del nostro giornale, edizioni calabresi, a cura di Salvatore De Maria. Di seguito gli altri che…,Un nuovo decreto che recepisce alcune indicazioni del Ministero della Salute, in materia di organizzazione della rete ospedaliera.,Il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, in qualità di commissario ad acta per l’attuazione del Piano di rientro dal…
Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria, annuncia modifiche nella rete ospedaliera
Il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, ha annunciato importanti modifiche nella rete ospedaliera della regione. Tra le principali modifiche, vi sarà l’apertura di un centro specializzato per la cardiologia pediatrica presso l’ospedale “Dulbecco”. Inoltre, i posti letto saranno rimodulati nei reparti di terapia intensiva e oncologia per garantire una migliore assistenza ai pazienti. Tuttavia, Occhiuto ha sottolineato che nonostante la possibilità di assumere nuovo personale, si sta affrontando un grave problema di reclutamento, con poche persone disposte a lavorare nel settore sanitario della regione.
Critiche al Piano di Riordino della Rete Ospedaliera presentato da Occhiuto
Le modifiche annunciate da Roberto Occhiuto hanno dato luogo a critiche riguardo al Piano di Riordino della Rete Ospedaliera presentato dal presidente della Regione Calabria lo scorso luglio. Secondo questi critici, il piano si è dimostrato inefficace in quanto non ha ottenuto il necessario parere da esperti nel settore. Ciò solleva interrogativi sulla sua validità e sulla sua capacità di apportare vere migliorie al sistema sanitario.
Un decreto recepisce indicazioni dal Ministero della Salute per la rete ospedaliera
Il Ministero della Salute ha emesso un decreto che recepisce alcune indicazioni per l’organizzazione della rete ospedaliera. Questo decreto, che entrerà in vigore prossimamente, avrà un impatto sulla implementazione del Piano di Rientro dal…. In quanto commissario ad acta per l’attuazione del piano, Roberto Occhiuto sarà responsabile di garantire che queste nuove indicazioni vengano rispettate nella regione della Calabria.
- Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria, annuncia modifiche nella rete ospedaliera
- Critiche al Piano di Riordino della Rete Ospedaliera presentato da Occhiuto
- Un decreto recepisce indicazioni dal Ministero della Salute per la rete ospedaliera