L’attore e regista Bradley Cooper ha fallito anche quest’anno l’appuntamento con la statuetta nonostante le tre candidature per il suo film ‘Maestro’. Nonostante la speranza di portare a casa almeno uno dei tre riconoscimenti, il divo 49enne non è riuscito ad aggiudicarsi nulla alla 96a edizione degli Academy Awards. La cerimonia si è svolta domenica sera presso il Dolby Theatre di Los Angeles, California.
Le tre candidature
In questa edizione degli Academy Awards, Bradley Cooper è stato nominato per il premio come Miglior Attore Protagonista per il suo ruolo in ‘Maestro’, oltre ad essere nominato come Miglior Regista e Miglior Film per lo stesso progetto. Nonostante le aspettative e il talento dimostrato nella sua carriera, Cooper è rimasto senza premi.
Leonard Bernstein e il ruolo di Cooper
‘Maestro’, il film per il quale Bradley Cooper era in lizza per i premi agli Academy Awards, racconta la vita del celebre compositore e direttore d’orchestra Leonard Bernstein. Cooper ha interpretato il ruolo di Bernstein nel film, dimostrando ancora una volta la sua versatilità come attore.
Importanza dell’evento
Gli Academy Awards rappresentano un momento importante per l’industria cinematografica. È il più prestigioso riconoscimento che un attore o un regista può ricevere nella sua carriera. La mancata vittoria di Bradley Cooper quest’anno non sminuisce comunque il suo talento e il suo impegno nel settore del cinema.