Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Leonardo Bonucci – ex difensore bianconero della Juventus F.C. – sta cercando di far valere le sue ragioni per vie legali, chiedendo un risarcimento danni di natura… alla squadra torinese. Una mossa inattesa, dopo un lungo periodo di la collaborazione tra lui e il club bianconero.
Qual è la cifra specifica del risarcimento danni richiesto da Bonucci?
Ciò che è sicuro è che Bonucci stia cercando di recuperare una percentuale di quanto investito sul suo trasferimento nel 2017, durante il suo primo anno a Milan. Bonucci apparentemente ha presentato una richiesta di risarcimento danni alla Juventus F.C. per un totale di 16 milioni di euro. Si tratta della somma investita dal club bianconero per acquistare il difensore dal Milan prima della stagione 2017/2018, a cui spetterebbero ancora somme di denaro come contrasto per le mancate entrate a causa del mancato rinnovo del suo contratto.
Di fronte a questa situazione, Bonucci – che gode del supporto dei suoi colleghi calciatori – sostiene di avere firmato un contratto con la Juventus F.C. che prevedeva anche di percepire l’importo del suo trasferimento una volta completato il periodo di lavoro presso la squadra torinese. Egli ha quindi fatto appello a una sentenza contrattuale, affermando che se la Juventus F.C. non avesse onorato i termini concordati, avrebbe dovuto rimborsare tutte le somme a lui dovute. Ora, con la collaborazione di alcuni campioni del mondo, Bonucci sta valutando la possibilità di intraprendere un’azione legale ai danni del club bianconero.
Al momento, la cifra specifica del risarcimento danni richiesto da Bonucci non è ancora stata confermata dal calciatore: le fonti parlano di 16 milioni di euro ma nonostante questo, Bonucci ha espresso la volontà di alzare la posta in gioco emergendo vittorioso anche in sede contrattuale. Resta da vedere quale sarà l’esito della vicenda, ma è chiaro che Bonucci stia cercando di far valere in maniera concreta i propri diritti.
Qual è stata la causa esatta della rottura del rapporto tra Bonucci e la Juventus F.C.?
Qual è stata la causa esatta della rottura del rapporto tra Bonucci e la Juventus F.C.?
Rottura del rapporto tra Bonucci e la Juventus F.C. sembra essere legata a complicati contrasti tra il giocatore e l’allora manager della squadra, Massimiliano Allegri. Bonucci sembra non essere stato soddisfatto dell’atteggiamento preso da Allegri riguardo al suo ruolo all’interno della squadra, in particolare per quanto riguarda le tante partenze dal campo nei match.
La situazione è esplosa quando Bonucci ha criticato apertamente Allegri durante una partita contro la Lazio, nel marzo del 2017. Un litigio esplosivo anche alla luce della possibilità che fosse la sua ultima partita per la Juventus F.C., e ha reso chiaro che non c’era più fiducia reciproca tra i due.
Da quel momento in poi, Bonucci ha espresso il suo disaccordo con la dirigenza bianconeraps Unicamente cercare di trovare una soluzione consensuale che eviti una causa legale. Sembra essere stata la scintilla che ha fatto scoppiare la bolla e sfociato nella sua cessione alla Milan nel luglio 2017.
Nonostante ciò, Bonucci ha sempre mantenuto una relazione professionale con la Juventus F.C. e ha espresso la sua gratitudine nei confronti della società in tutta questa fase. Dopo tutto, lui è riuscito a vincere sette campionati italiani insieme ai suoi compagni bianconeri prima di lasciare il club, e ciò dimostra l’altissimo rispetto che ha sempre nutrito nei confronti della squadra torinese.
Che tipo di sostegno sta ricevendo Bonucci nel suo caso legale contro la Juventus F.C.?
Che tipo di sostegno sta ricevendo Bonucci nel suo caso legale contro la Juventus F.C.? La notizia ha innescato diverse reazioni di solidarietà e sostegno, sia tra i tifosi che tra i colleghi giocatori. Ex compagni di squadra, avversari, fondazioni e associazioni di calcio stanno cercando di mobilitare le proprie risorse per aiutare Bonucci a portare avanti le sue cause legali. Molteplici sono gli appelli a sostenere il difensore in questo momento difficile.